Chrysler compie ufficialmente 100 anni oggi, 6 giugno 2025, e il brand festeggia celebrando le donne e gli uomini che hanno contribuito a farle raggiungere il secolo di vita, un traguardo eccezionale per qualsiasi brand o azienda. Giovedì 5 giugno, oltre 1.500 dipendenti si sono riuniti nel campus del Chrysler Technology Center ad Auburn Hills, Michigan, per partecipare a una speciale foto di gruppo in onore delle migliaia di persone che hanno lavorato nel corso dei decenni per rendere possibili i 100 anni di Chrysler.
“Chrysler ha avuto un ruolo fondamentale nel plasmare l’industria automobilistica e la cultura americana, rappresentando per 100 anni un simbolo di innovazione, resistenza e design innovativo”, ha dichiarato Chris Feuell, CEO di Chrysler. “Dal rivoluzionario e potente motore HEMI® V-8 all’invenzione del minivan e all’introduzione di innovazioni come i sedili Stow ‘n Go, Chrysler ha costantemente superato i limiti. Come membro storico delle cosiddette Big Three, abbiamo contribuito a guidare la crescita industriale e abbiamo lasciato un segno indelebile con veicoli come la Chrysler 300. Ma Chrysler è più di un brand: è un’eredità costruita da generazioni di dipendenti appassionati, e siamo orgogliosi di celebrare il loro contributo mentre guardiamo avanti verso una nuova, entusiasmante era”.
I dipendenti presenti all’evento del 5 giugno hanno anche ricevuto una maglietta commemorativa e un cupcake di compleanno, contribuendo a commemorare il “Chrysler Century of Innovation” con la dedica di una replica della cassetta degli attrezzi utilizzata da Walter P. Chrysler all’inizio della sua carriera.
L’iconica cassetta degli attrezzi, che conteneva più di 60 utensili e rifletteva la precisione di Chrysler, è un caro cimelio di famiglia, un tempo esposto in cima al Chrysler Building di New York. All’interno della replica della cassetta degli attrezzi si trovano rari cimeli e manufatti, tra cui i loghi storici del brand e dei veicoli Chrysler che illustrano l’evoluzione del marchio e i lanci di veicoli speciali, oltre a brochure storiche, merchandising, bozzetti di veicoli e un ricordo particolare di Walter P. Chrysler. Nella replica sono stati inclusi anche l’elenco dei nomi di coloro che hanno partecipato alla foto di gruppo e una lettera del CEO di Chrysler Feuell ai futuri dipendenti e clienti.