Nel weekend del GP di Spagna, il circuito di Jerez de la Frontera ha festeggiato il suo 40° anniversario. Intitolato dal 2018 alla memoria di Ángel Nieto, il tracciato spagnolo è diventato una vera cattedrale del motociclismo. Nolan, da sempre legata al motorsport mondiale e ai suoi protagonisti, è stata ufficialmente invitata a partecipare a questa ricorrenza storica. Una celebrazione che unisce storia, emozione e orgoglio. Protagonista assoluto del weekend di gara è stato il top di gamma della collezione speeding Nolan: una versione speciale di X-804 RS Ultra Carbon, realizzata in esemplare unico per questa ricorrenza, personalizzata con l’iconica grafica del mappamondo ispirata al casco con cui Carlos Checa vinse il Campionato Mondiale Superbike nel 2011, e il logo 40° anniversario Circuito di Jerez.
Ed è stato proprio Carlos Checa a indossare questo casco simbolico nel giro d’onore di sabato 26 aprile. La cerimonia ufficiale di consegna del casco si è tenuta alla presenza di Enrico Pellegrino, CEO di Nolangroup, Cayetano Gomez, CEO Circuito di Jerez e Maria José García-Pelayo, Sindaco di Jerez. Una celebrazione che non termina in pista, poiché lo stesso casco sarà successivamente esposto in forma permanente al Museo del Circuito di Jerez.
X-804 RS Ultra Carbon, massima espressione della tecnologia e del design italiano, oltre che simbolo di sicurezza e tecnologia legate al mondo della velocità in pista, entra nella storia delle corse, celebrando passato e presente, velocità e memoria collettiva. Nolan e il Circuito di Jerez condividono gli stessi battiti: la devozione per lo sport, la vicinanza agli appassionati, il rispetto per le leggende.