Per le feste di fine anno, Studio Harcourt si instaura nel DS WORLD PARIS. Da sabato 13 dicembre a sabato 3 gennaio 2015, DS WORLD PARIS proporrà ai visitatori di vivere l’esperienza dello Studio Harcourt per il tempo di uno scatto e offrirà 1000 foto “Clins d’oeil”. Per l’occasione, Studio Harcourt esporrà anche una collezione inedita di foto di personaggi famosi legati a DS. L’appuntamento è al numero 33, rue François 1er, Paris 8e, per uno shooting eccezionale!
Dopo Shangai, ecco Parigi…
Dopo un’esposizione di foto Studio Harcourt al DS WORLD SHANGAI il mese scorso, è il momento della location parigina per riunire queste due marche uniche. A partire dal 13 dicembre, DS WORLD PARIS ha l’onore di ospitare Studio Hancourt Paris, che incanterà questo luogo dedicato al marchio DS e ai propri modelli. “Ci tenevamo molto a collaborare con una marca che rappresenta i nostri stessi valori. Siamo lieti di farlo con il nuovo marchio DS, con il quale condividiamo gli ideali di eleganza, audacia e di savoir-fare francese”, dice Catherine Renard, direttrice generale di Studio Harcourt.
Nei panni di un divo, per il tempo di uno scatto…
Per celebrare le feste di fine anno e questa collaborazione, DS WORLD PARIS accoglie uno Studio Harcourt temporaneo, con i propri fotografi e truccatori fino a sabato 13 gennaio 2015, per 10 giorni di shooting*. DS WORLD PARIS va anche oltre, regalando 1000 foto “Clin d’oeil” (formato 10 x 15 cm) Studio Harcourt ai visitatori. Dopo una seduta di trucco, i partecipanti potranno mettersi in posa davanti all’obiettivo esperto di Studio Hancourt e tornare a casa con la propria foto firmata dalla celebre “H”. Una foto unica in bianco e nero, che ha reso famoso lo studio in tutto il mondo dal 1934.
DS e Harcourt, una storia piena di personalità ritratte e molto altro…
La collaborazione tra questi due vicini di casa nel Triangolo d’Oro è anche l’occasione per esporre ritratti di personalità francesi realizzati da Studio Harcourt, dagli anni 60 a oggi. Dal Generale De Gaulle a Jean Marais, passando per Sébastien Loeb e Inès de la Fressange, questi grandi nomi hanno avuto un contatto con il marchio DS durante la loro carriera. Per Julien Faux, direttore di DS WORLD PARIS, “questa collaborazione con Studio Harcourt rientra perfettamente nello spirito e nell’essenza DS: queste due marche sono riunite nello stesso luogo per dimostrare l’unicità francese e soprattutto quella parigina! ». Anche una DS d’epoca, vera diva sin dalla sua prima comparsa nel 1955, si è fatta fotografare dal celebre studio! La foto originale di DS 19 sarà esposta a fianco delle altre fotografie per tutta la durata dell’esposizione. Lo stesso privilegio è stato recentemente concesso a DS 5LS, venduta in Cina da questa primavera. E se domani toccasse a te?
Studio Harcourt Paris, l’istituzione francese dei ritratti delle star
Il mitico studio fotografico nasce a Parigi nel 1934 sotto l’egida di Cosette Harcourt. Casa leggendaria e simbolo della raffinatezza dell’alta società parigina per tutto questo tempo, Studio Harcourt è noto per immortalare personalità internazionali del mondo dell’arte, dello sport, dell’economia o della politica, ma anche sconosciuti dallo spirito elegante. Una foto Studio Harcourt è unica, per merito della luce e della firma. Garanzia di qualità incessante, ereditata direttamente dai registi del cinema in bianco e nero. Testimonia anche un’esperienza senza eguali vissuta dal modello sul prestigioso palco dello Studio Harcourt. Da Edith Piaf a Halle Berry, Ewan McGregor o Roger Federer, dal Generale De Gaulle a Salvador Dali, tutti sono entrati nella “leggenda Studio Harcourt”. Studio Harcourt, che ha la sua sede attuale al centro del Triangle d’Or, tra avenue Montaigne e rue François 1er, non smette di far sognare con lo stile decisamente elegante e vintage delle proprie fotografie.