In pista per la prima volta una Formula E di nuova generazione: presentata il 6 marzo a Ginevra, la DS E-TENSE FE 19 ha infatti percorso i primi giri davanti alle officine di DS Performance,
non lontano da Versailles. I team di DS Performance lavorano ormai da mesi alle soluzioni tecniche innovative per preparare l’annunciata rivoluzione nel Campionato di Formula E. Dalla fine del 2018, la Serie 100% elettrica metterà una marcia in più. DS E-TENSE FE 19 ha un motore da 250 kW e una batteria da 54 kWh che permette lo svolgimento di un intero E-Prix. Tra le altre novità per la quinta stagione del campionato, c’è il sistema di frenata brake-by-wire e il recupero dell’energia, possibile fino a 250 kW.
Xavier Mestelan-Pinon, Direttore di DS Performance: “Qualche giorno dopo i primi test ufficiali delle Formula E che saranno in gara nella quinta stagione, siamo molto felici di vedere la DS E-TENSE FE 19 in azione alla nostra sede di Satory. Tutti gli organi della monoposto erano già stati testati su banco. Ora invece è stata assemblata, ed è finalmente operativa. Il primo avviamento è stato un grande momento per tutto il team tecnico. Sono istanti che rimarranno indelebili nella nostra memoria”.
DS E-TENSE FE 19 accompagna il lancio di una nuova gamma di veicoli elettrificati per DS Automobiles. Il suo primo modello venduto sarà DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4, con un sistema E-TENSE dotato di motore benzina e di due motori elettrici, per una potenza massima di 300 cavalli.
Redazione MotoriNoLimits