Citroën C-Aircross Concept, concept car dalla personalità forte e colorata, propone una nuova visione del SUV compatto mostrando la capacità del Marchio di differenziarsi in qualunque segmento. Il design unico aggiunge al carattere dinamico del SUV la fluidità delle linee
aerodinamiche e la freschezza del gioco di colori. All’interno, C-Aircross Concept è una nuova testimonianza del programma Citroën Advanced Comfort®, con un abitacolo essenziale e luminoso, materiali confortevoli e tecnologie al servizio della vita a bordo. Presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra il 7 marzo, C-Aircross Concept anticipa l’offensiva mondiale di Citroën sul segmento dei SUV compatti, iniziata con la concept Aircross. Una personalità unica, che riprende la filosofia di Nuova C3 adattandola a un altro segmento:
DESIGN – un SUV deciso: C-Aircross Concept si distingue nell’universo dei SUV per la personalità forte, originale e fresca. Presenta una morfologia unica e un perfetto equilibrio tra protezione e fluidità delle linee. La silhouette moderna propone forme generose, in contrasto con elementi grafici forti e dettagli colorati. Nell’abitacolo spazioso, Colori e materiali creano un ambiente tecnologico e rilassato, dallo stile essenziale.
CONFORT – un SUV moderno: le porte antagoniste di Citroën C-Aircross Concept si aprono su un abitacolo spazioso che invita all’avventura in serenità. Spazio, ampi sedili trapuntati e grande luminosità, grazie al tetto apribile panoramico in vetro. Gli interni riprendono i punti chiave del programma Citroën Advanced Comfort®, dove la tecnologia è al servizio della semplicità d’uso: Head up Display a colori su un pannello che garantisce una continuità estetica con il quadro strumenti, volante monorazza con comandi semplificati, retrocamera e ricarica wireless per lo smartphone.
Redazione MotoriNoLimits