Durante il weekend del GP d’Italia a Monza, BWT Alpine Formula One Team annuncia che Pierre Gasly ha confermato il suo impegno a lungo termine con il team rinnovando il contratto fino alla fine della stagione 2028 del Campionato del Mondo di Formula 1.
Quest’accordo riconferma l’impegno di Pierre nei confronti di BWT Alpine Formula One Team e consolida la fiducia di Alpine in Pierre come il pilota destinato a guidare il team nell’era del nuovo regolamento nel 2026 e non solo, sotto la direzione di Flavio Briatore e con il sostegno di Renault Group e del nuovo CEO Francois Provost. Con il rinnovo del contratto, Pierre disputerà sei stagioni con il team a cui si è unito prima del Campionato 2023 di Formula 1.
Le prestazioni di Pierre in pista e l’apprezzamento nei box di Formula 1 sono continuamente cresciuti dando prova di velocità, costanza e leadership. Finora ha conseguito due piazzamenti sul podio con il team nel GP d’Olanda 2023 e nel GP di San Paolo 2024, svolgendo un ruolo di primo piano nell’aiutare il team a conquistare il sesto posto nel Campionato Costruttori la scorsa stagione.
Pierre Gasly: “Sono entusiasta di questo impegno a lungo termine con Alpine. In particolare, essendo francese, correre per un costruttore francese mi riempie di orgoglio. Da quando sono arrivato nel 2023, ho sempre pensato che questo team fosse il posto giusto in cui stare per il futuro, Il supporto e la fiducia di Flavio [Briatore], l’impegno di Francois [Provost] nel progetto della Formula 1 e le persone che lavorano a Enstone hanno reso questa mia decisione più che naturale. Voglio stare qui nei prossimi anni e raggiungere il nostro obiettivo comune: vincere le gare e i campionati del mondo; è un progetto che ci vede tutti uniti e non vedo l’ora di continuare questa storia speciale”.
Flavio Briatore: “Da quando sono tornato nel team, ho sempre sottolineato quanto fosse importante costruire e far crescere la competitività di BWT Alpine Formula One Team. Siamo tutti pronti per la nuova era della Formula 1, che comincerà nel 2026, e ora abbiamo confermato anche il nostro pilota di punta, che ci porterà nel futuro. Pierre è stato una risorsa straordinaria per il team in questo periodo difficile. Sono rimasto molto colpito dal suo atteggiamento, dedizione e talento e non vediamo l’ora di continuare questo progetto insieme ancora a lungo”.



















