I due grandi successi di Honda sul mercato europeo, Forza 750 e X-ADV, si presentano per il 2026 con delle nuove e accattivanti colorazioni che confermano il loro stile inconfondibile e le dotazioni di alto livello. Anche quest’anno, l’X-ADV resta saldo al vertice delle classifiche di vendita nel suo segmento in Italia, consolidandosi al terzo posto delle moto Honda più vendute in Europa.
Per il 2026 entrambi i modelli restano invariati dal punto di vista meccanico, continuando a offrire prestazioni solide grazie al collaudato bicilindrico di 745 cc, potente ed efficiente, abbinato all’esclusivo cambio a doppia frizione DCT. Sono invariate anche le raffinate soluzioni tecniche che donano a Forza 750 e X-ADV una dinamica da vere moto: forcellone in alluminio, leveraggio progressivo Pro-Link al posteriore, forcella a steli rovesciati da 41 mm e pinze freno anteriori ad attacco radiale.
Oltre alle prestazioni, i due modelli rappresentano un tassello fondamentale nel percorso di Honda verso il proprio obiettivo di sostenibilità: l’utilizzo esclusivo di materiali 100% riciclati entro il 2050. Il materiale plastico derivato da biomasse Durabio™, introdotto inizialmente sul cupolino dell’Africa Twin, trova oggi ampia applicazione sull’X-ADV, segnando il primo utilizzo al mondo di Durabio™ colorato per la realizzazione di carene e sovrastrutture. Questa innovazione permette una significativa riduzione delle emissioni di CO₂, eliminando la necessità del tradizionale processo di verniciatura.
Nel 2026 Forza 750 si arricchisce con un aggiornamento delle colorazioni che valorizzano le linee scolpite delle carene, mentre X-ADV introduce una nuova e grintosa Special Edition in livrea ‘Tricolour’, un omaggio alla storica colorazione HRC, condividendo lo stesso schema cromatico delle sorelle Transalp e Africa Twin.
Per il 2026 X-ADV è disponibile sul mercato italiano nelle seguenti colorazioni:
- ‘Graphite Black’
- ‘Mat Deep Mud Gray’
- ‘Mat Pearl Glare White’ Tricolour (Special Edition)
Per il 2026 Forza 750 è disponibile nelle seguenti colorazioni:
- ‘Mat Ballistic Black Metallic’
- ‘Mat Warm Ash Metallic’
- ‘Pearl Glare White’
Per dare ulteriore libertà nella personalizzazione di entrambi i modelli, per il 2026 è disponibile una gamma rivista di accessori originali Honda che include un nuovo poggiaschiena per il passeggero e il terminale di scarico Akrapovič.


























