MG si prepara all’edizione 2025 del Goodwood Festival of Speed confermando il debutto in Europa dal 10 al 13 luglio di due proposte di design di straordinario impatto, Cyberster Black e Cyber X. A Goodwood, giovedì 10 luglio alle ore 11.00, MG presenterà anche due nuovi veicoli elettrici tecnologicamente avanzati. Uno dei nuovi modelli scatenerà la fenomenale accelerazione del suo propulsore EV sull’iconica salita del Festival of Speed, insieme alla MG EX4 EV, che torna con una nuova e sorprendente livrea, creata appositamente per l’evento e che rende omaggio alla MG Metro 6R4. Oltre allo stand principale MG – in cui saranno esposte anche la nuovissima MGS5 EV e il pluripremiato SUV MG HS – ci sarà una seconda area MG, accattivante e divertente, dove troverà spazio MG4 EV XPower, la versione ad alte prestazioni della compatta elettrica.
Marchio dinamico e globale – con clienti in quasi 120 Paesi e oltre 240.000 unità vendute in Europa nel 2024 – MG ha scelto il Festival of Speed per presentare due concept dal design profondamente innovativo che evidenziano le ambizioni, il continuo senso di ricerca e le capacità di progettazione del marchio. La spettacolare MG Cyberster, roadster elettrica a due posti, tornerà a Goodwood con una combinazione di colori degna dell’esclusiva serata del Goodwood Drivers Ball. MG Cyberster Black è caratterizzata da un esclusivo trattamento di verniciatura deep black che porta l’eleganza dell’auto a un livello ancora superiore, creando un gioco di accenti cromati a contrasto con gli interni total black.
La concept Cyber X mette in mostra l’accattivante potenziale del sub-brand “Cyber” che porta per le vie della città una proposta MG provocatoria, accattivante e giovane, un “esploratore urbano” EV dalla grande personalità, con fari a scomparsa e sbalzi anteriori e posteriori estremamente ridotti, che accentuano una postura agile e sicura e la sua capacità di affrontare strade urbane e suburbane complesse. Ideata da Jozef Kaban, Vice President of SAIC Design di MG, la Cyber X sottolinea l’impegno di MG a creare auto con carattere e anima nell’era elettrica e a esplorare il potenziale creativo del marchio MG all’inizio del suo secondo secolo di storia.