Con questa Collection speciale, DS Automobiles rende omaggio a uno degli scrittori più celebri di tutti i tempi. Un’ode al genio creativo, all’avventura e alla poesia: ogni modello trae ispirazione diretta dall’opera di Verne e si veste di sfumature di blu, come un invito a esplorare il mondo con coraggio e curiosità. Paragonabile a un esploratore moderno, chi guida un modello della Collection JULES VERNE intraprende un viaggio unico, in cui ogni tragitto si trasforma in un’esperienza indimenticabile nel cuore dell’universo fantastico del romanziere francese.
Visionario e appassionato di esplorazione, Jules Verne ha posto il viaggio, l’avventura e l’innovazione tecnologica al centro della sua opera. Il tutto unito a un marcato gusto per lo stile, la raffinatezza e l’eleganza, tratti distintivi dell’anima della Francia ottocentesca. È con questo spirito che oggi DS Automobiles celebra l’Arte Francese del Viaggio. Attraverso un design d’avanguardia e tecnologie all’avanguardia, il Marchio propone un nuovo modo di esplorare il mondo. Un viaggio raffinato, elegante e audace — proprio come quello che Jules Verne avrebbe potuto immaginare per la nostra epoca.
DS Automobiles ha scelto quattro romanzi di Jules Verne, abbinandone uno a ciascun modello: DS 3, N°4, DS 7 e N°8. Un vero omaggio al grande scrittore francese, in occasione del 120° anniversario della sua scomparsa. Ogni modello presenta riferimenti sottili e suggestivi, sia all’esterno che negli interni, attraverso dettagli grafici distintivi, finiture speciali e una selezione di equipaggiamenti pensati per evocare l’universo del celebre autore.
DS 3 JULES VERNE è un SUV urbano pensato per i viaggiatori contemporanei. All’esterno si distingue per i badge esclusivi in guilloché e cromo satinato, che raffigurano una misteriosa creatura marina. Gli stessi riportano anche la firma dello scrittore, impressa su una carrozzeria Blu Lazurite, nuova tinta che va ad arricchire la gamma colori. L’estetica e la raffinatezza si esprimono anche attraverso i cerchi diamantati da 18” in Gloss Black, valorizzati dal coprimozzo dorato. Le soglie battitacco in cromo satinato, anch’esse firmate, riprendono la forma dell’enigmatica creatura marina. DS 3 JULES VERNE è un invito a partire per un viaggio fantastico. All’interno, DS 3 JULES VERNE prosegue il suo omaggio agli abissi con rivestimenti esclusivi in Alcantara Eternal Blue e Pearl, che richiamano il mondo degli esploratori. Il cruscotto color perla è decorato con un motivo inciso al laser raffigurante la creatura marina, evocando l’universo misterioso dello scrittore.
Nella sua versione 100% elettrica, DS 3 E-TENSE JULES VERNE ha un’autonomia fino a 404 km nel ciclo combinato WLTP e fino a 575 km nel ciclo urbano. Perfetto per i viaggi “a tutte le distanze”, la ricarica fino all’80% può essere effettuata in soli 30 minuti. Come HYBRID a ricarica automatica, DS 3 JULES VERNE riduce i consumi medi fino al 20% e consente di viaggiare in modalità 100% elettrica fino al 50% del tempo in ambito urbano. Di seguito i prezzi: DS 3 E-TENSE JULES VERNE 43.250€; DS 3 HYBRID JULES VERNE 35.600€. Apertura ordini: 4 giugno 2025.