Lo scorso anno, con la Mercedes-AMG CLE 53 4MATIC+, AMG ha introdotto un capolavoro sportivo-elegante che è diventato rapidamente uno dei modelli più apprezzati del portafoglio prodotti. Disponibile sia come Coupé che come Cabriolet, è alimentato da un 6 cilindri in linea da 3,0 litri ampiamente modificato. Il motore eroga 330 kW (449 CV) e offre una coppia massima di 560 Nm, con overboost che per un breve periodo raggiunge addirittura i 600 Nm. Caratteristiche tecniche come la trasmissione AMG SPEEDSHIFT TCT 9G e la trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4MATIC+ rendono la CLE un’auto da sogno con prestazioni dinamiche e agili, creando un’esperienza di guida che si armonizza perfettamente con il design espressivo di questo modello.
Questa ‘Limited Edition’ è equipaggiata con numerosi pacchetti e opzioni individuali. Il Coupé è grigio grafite MANUFAKTUR opaco, mentre la Cabrio è disponibile anche in blu spettrale MANUFAKTUR opaco. Inoltre, per renderla immediatamente riconoscibile, la livrea è segnata da un grafica con un grande logo AMG e accenti di colore giallo sul Coupé e nero/blu sulla Cabrio.
La versione Coupé monta cerchi forgiati da 20 pollici dal caratteristico design a razze incrociate con bordatura gialla, riservata a questa special edition, con pinze dei freni grigie che sottolineano l’eleganza sportiva del modello. Questo vale anche per la Cabrio. Qui sono montati cerchi in lega leggera da 20 pollici lucidati. Un dettaglio sofisticato è il tappo del serbatoio del carburante in argento cromato con scritta “AMG” ed elementi di design neri. Diversi pacchetti di equipaggiamento rendono la ‘Limited Edition’ ancora più esclusiva.