Alla vigilia dell’inizio della stagione 2025 di Formula 1 in Australia, è stato rilasciato il primo trailer dell’attesissimo film “F1” che arriverà nei cinema in estate. Creato dai registi di Top Gun: Maverick, F1 vede protagonisti Brad Pitt e Damson Idris ed è diretto da Joseph Kosinski. È prodotto da Jerry Bruckheimer, Kosinski, Pitt, Lewis Hamilton, Jeremy Kleiner, Dede Gardner e Chad Oman, ed è stato scritto da Ehren Kruger.
Il trailer di 2 minuti e 28 secondi unisce l’emozione della Formula 1 con la storia avvincente dell’ex pilota di F1 Sonny Hayes, interpretato da Brad Pitt. Soprannominato “il più grande che non è mai stato“, Sonny Hayes è stato uno dei fenomeni più promettenti della Formula 1 degli anni 90 fino a un grave incidente.
30 anni dopo, è un pilota “in affitto” quando viene avvicinato dal suo ex compagno di squadra Ruben Cervantes (Javier Bardem), proprietario di un team di F1 in difficoltà sull’orlo del fallimento. Ruben convince Sonny a tornare in Formula 1 per un ultimo tentativo di salvare la squadra e diventare il migliore al mondo. Guida al fianco di Joshua Pearce (Damson Idris), il novellino della squadra intenzionato a dettare il suo ritmo. Ma, mentre i motori rombano, Sonny rivive il passato e scopre che in F1 il tuo compagno di squadra è l’avversario più feroce, e la strada per la redenzione non è qualcosa che puoi percorrere da solo. F1 vede la partecipazione anche di Kerry Condon, Tobias Menzies e Kim Bodnia.
Il film verrà distribuito nei cinema e in IMAX della Warner Bros. Pictures a livello internazionale il 25 giugno 2025 e in Nord America il 27 giugno 2025. Le riprese del film sono iniziate nel 2023 e in stretta collaborazione con Formula 1 è stato dato un accesso senza precedenti a diversi GP per trasmettere la sua autenticità, con tutti i piloti e il team di F1, la FIA, i promoter delle gare e la comunità allargata della F1 che hanno contribuito alla realizzazione della produzione.