Il comfort di guida è un elemento essenziale che contraddistingue i veicoli Citroën e che si percepisce appena si sale a bordo, grazie a sospensioni morbide e sedili accoglienti che danno la sensazione di trovarsi in un ambiente protetto, isolato dalla strada. Citroën introduce costantemente innovazioni per isolare l’abitacolo dall’ambiente esterno. Il benessere del conducente contribuisce a una guida sicura e serena, e il comfort dei passeggeri è altrettanto importante. Fin dall’inizio, Citroën ha stabilito standard industriali in materia di comfort di guida, creando nuove tecnologie e introducendo nuove funzionalità per rendere l’abitacolo di tutti suoi modelli il più confortevole, rilassante e raffinato possibile.
Citroën non ha mai smesso di progettare sedili che sappiano abbinare morbidezza e sostegno, con finiture specifiche, nuove funzioni e attenzione alla sicurezza: regolazione lombare, sedili elettrici con funzione massaggio, poggiapiedi regolabile elettricamente, in modo da offrire ai passeggeri comfort di guida al massimo livello. Oggi i sedili Advanced Comfort sono un’innovazione esclusiva di Citroën al servizio del benessere a bordo, disponibili sui modelli: SUV Citroën C5 Aircross, SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in, Nuova Citroën C3, Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric.
Trasferiscono un immediato comfort visivo che si percepisce al primo sguardo, grazie all’imbottitura sottolineata dalle impunture che formano elementi grafici. Il comfort percepito appena si sale a bordo è garantito da una schiuma ad alta densità, di 15 mm di spessore, nello strato superficiale che conferisce morbidezza e sostegno sin dal primo contatto. I sedili Advanced Comfort assicurano inoltre un comfort dinamico ottimale, grazie alla schiuma ad alta densità nella parte strutturale interna che offre un efficace sostegno soprattutto nei lunghi viaggi. Infine l’eccellente comfort posturale durante la guida è garantito dalla progettazione stessa dei sedili, grazie alle sedute e agli schienali ampi e avvolgenti, al sostegno rafforzato, alla disponibilità in opzione di sedili anteriori con regolazione lombare elettrica, riscaldabili e funzione massaggio, agli ampi e comodi braccioli laterali e centrali nei posti anteriori e posteriori.
Redazione MotoriNoLimits