Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen saranno diversi caratterialmente, ma condividono varie passioni: velocità, Ferrari e la pista del #BritishGP.
Kimi Raikkonen: “Silverstone è un bel posto e mi piace guidare qui. La pista ha una sacco di storia e c’è sempre una bellissima atmosfera. Ho corso qui anche prima di arrivare in F1. Mi piaceva il vecchio circuito e il tracciato era più scorrevole. Non è cambiato molto, la sensazione è un po’ diversa, ma è sempre un bel posto dove guidare. Quest’anno abbiamo vetture e regolamenti diversi. Ci aspettiamo di avere più carico aerodinamico rispetto a quella della vettura dello scorso anno e quindi di andare più forte nelle le curve veloci. Domani vedremo se è proprio così: si spera che le cose vadano in questo senso, perché sarebbe più divertente! Abbiamo un numero limitato di motori a causa dei regolamenti, ed ora è tempo di metterne uno nuovo; così ci siamo organizzati dall’inizio”.
Sebastian Vettel: “Di solito c’è una grande passione per le corse in questo paese, per cui è davvero bello essere qui, dal momento che è uno dei posti in cui la storia dei motori è nata. La vettura è andata bene la scorsa settimana e non dovrebbero esserci problemi nemmeno qui. Non ho vinto in Austria e lo volevo davvero, ma va così: delle volte ci riesci e altre no. La cosa più importante è essere lì a giocarsela, non solo in termini di risultati, ma in termini di passo. Domani proverò la protezione Shield per qualche giro durante la prima sessione di prove libere. Fino ad ora l’ho vista solo sulla schermata del computer, per cui vedrò domani”.
Redazione MotoriNoLimits