Dopo il successo ottenuto nei test indipendenti dal Dunlop RoadSmart III, Dunlop ha annunciato l’ampliamento di questa gamma con l’introduzione di un nuovo disegno per il mercato sempre più vasto degli scooter sportivi e touring. Dunlop RoadSmart III SC ha già ricevuto l’approvazione di uno dei principali produttori di scooter premium, Yamaha, che ha scelto di equipaggiare il modello Tmax 530 DX 2017 con il RoadSmart III SC, progettato per offrire un alto livello di prestazioni e durata in tutte le stagioni. Si tratta di un pneumatico scooter premium con costruzione radiale, derivato direttamente dal mondo del motociclismo stradale.
Il RoadSmart III SC usa la stessa tecnologia iGT (battistrada con scanalature interconnesse) del RoadSmart III presentato nel 2016, in grado di garantire un’evacuazione ottimale dell’acqua e un’usura uniforme. Il sistema con cintura senza giunzioni (Jointless Belt – JLB), un’altra tecnologia ereditata dal pneumatico sport touring, permette di mantenere una superficie di contatto stabile con la strada e riduce le distorsioni e l’eccessivo accumulo di calore, una novità nel segmento degli scooter.
Il RoadSmart III SC incorpora anche una nuova tecnologia Dunlop, la CTT (Camber Thrust Tuning), che permette un inserimento in curva progressivo e senza sforzi. In questo modo Dunlop ha ridotto lo sforzo di sterzata richiesto e ha adattato la forma del fianco del pneumatico per migliorare la facilità di ingresso in curva, rendendolo ideale per i pendolari in città, che sono alla ricerca di una risposta agile e veloce dello sterzo. Il RoadSmart III SC è disponibile in due misure anteriori e due misure posteriori per adattarsi a numerosi modelli di scooter.
Redazione MotoriNoLimits