Il Team Peugeot Hansen è in Canada per disputare, il 7 e l’8 agosto, la settima manche del Campionato del Mondo FIA di Rallycross. Davy Jeanney e Timmy Hansen sono determinati a confermare i risultati e i progressi fatti registrare negli ultimi due appuntamenti. Infatti, i concorrenti del Campionato del Mondo saranno i grandi protagonisti del Gran Premio di Trois Rivières, a metà strada tra Québec e Montréal. Per un’intera settimana questa prova, che si disputa su un tracciato cittadino, sarà la festa dello sport automobilistico con gare di numerose discipline, tra cui la Nascar canadese.
Con una vittoria, sette manche vinte e cinque podi conquistati dall’inizio della stagione, tra cui un primo e un terzo posto a Estering, il Team Peugeot Hansen intende dimostrare ancora una volta il livello di prestazioni delle sue PEUGEOT 208 WRX su questa pista che vanta il rettilineo più lungo della stagione. Già terza a Trois Rivières l’anno scorso, la squadra franco-svedese tenterà di fare ancora meglio quest’anno per migliorare la sua posizione nella classifica Team, nella quale ora occupa il secondo posto.
Kenneth Hansen, Team Principal: « Dato che i nostri piloti sono stati i primi a tagliare il traguardo nelle due finali precedenti, in questa stagione affrontiamo la prova canadese con il massimo della motivazione e uno stato d’animo al top. Come sempre, daremo il massimo per divertirci e vincere. Credo che gli organizzatori abbiano tenuto conto degli insegnamenti dell’anno scorso per prepararci una pista ancora migliore. Il jump finale è stato eliminato e le vetture dovrebbero soffrire meno ».
Redazione MotoriNoLimits