Dopo quelli assegnati dai tre grandi media tedeschi, Auto Motor und Sport, Auto Bild e Auto Zeitung, CITROËN riceve un nuovo riconoscimento dall’Inghilterra. Nuova Grand C4 Picasso è stata eletta Auto dell’anno nella categoria Station Wagon da BBC Top Gear Magazine.
La giuria di BBC Top Gear Magazine, una delle testate più prestigiose della stampa inglese, si è lasciata sedurre dal nuovo monovolume della saga Picasso anche se la versione 7 posti è non è ancora commercializzata in Gran Bretagna.
Nuova CITROËN Grand C4 Picasso ha molti plus: design unico, diverso dalla versione 5 posti, nuovo equilibrio tra spaziosità a bordo e fluidità delle linee, la migliore sintesi sul mercato in termini di modularità, abitabilità e accessibilità grazie all’efficacia delle nuova piattaforma EMP2, emissioni record di CO2 con una versione da 98g/km e una nuova motorizzazione BlueHDi 150, la cui tecnologia permette di ridurre il tasso di NOx e le emissioni di CO2.
Nuova Grand C4 Picasso è sinonimo di sicurezza ai massimi livelli, come confermano le 5 stelle Euro NCAP ricevute. Un risultato che premia il lavoro effettuato sul modello in materia di sicurezza.
Dal lancio a giugno 2013 nuova CITROËN C4 Picasso ha registrato quasi 50.00 vendite per le due versioni 5 e 7 posti.
Barbara Premoli