Charles Leclerc ha incontrato i media nella hospitality di Scuderia Ferrari alla vigilia del primo giorno di attività in pista al GP d’Austria. Il monegasco si è detto fiducioso che la squadra abbia compiuto un passo avanti, e ha sottolineando l’importanza, dal canto suo, di avere finalmente un fine settimana senza intoppi dopo una serie di risultati frustranti. “Le ultime gare non sono state piacevoli, anche se a Barcellona ho ritrovato le giuste sensazioni e questo è un aspetto positivo. Adesso voglio mettere insieme tutto il weekend con la squadra e tornare dove meritiamo di essere.”
Pur convinto dai recenti progressi della Scuderia, Charles non sottovaluta certo la concorrenza: “Dall’inizio dell’anno abbiamo continuato a portare aggiornamenti e questo dimostra quanto tutti in fabbrica stiano spingendo. È davvero bello vedere che il lavoro sta dando i suoi frutti in pista e che ci stiamo avvicinando alla Mercedes. Ma le cose possono cambiare molto rapidamente, quindi non dobbiamo smettere di spingere”. Leclerc ha anche ribadito di amare molto il tracciato di Spielberg e spera che gli possa offrire un’altra opportunità per lottare nelle posizioni di vertice. “Mi è sempre piaciuta l’Austria, mi piace il ritmo di questa pista e in passato si è sempre adattata bene al mio stile di guida. Spero che anche questo weekend possa andare bene, anche se penso ancora che la Mercedes possa essere in vantaggio.” Come il suo compagno di squadra, anche Charles preferisce guardare una gara alla volta: “Non sto davvero pensando al campionato. In questo momento si tratta di ritrovare il mio ritmo. Se ci riusciremo, spero che possano arrivare altre vittorie. Quanto al campionato, ci penseremo più avanti nel corso della stagione.”




