Suzuki presenta la nuova Across Plug-In Hybrid dotata di un nuovo sistema PHEV (Plug-in) ottimizzato e di avanzati sistemi di sicurezza, nuova Across Plug-In Hybrid combina efficienza e versatilità. La sua presenza assertiva, le prestazioni convincenti in off road e il solido design da SUV invitano all’avventura e risvegliano il desiderio di ampliare i propri orizzonti su un’ampia varietà di terreni.
La nuova Across Plug-In Hybrid combina forza e prestazioni attraverso uno stile robusto, evidenziato dalle linee pulite ma decise e dalla griglia frontale dal profilo rialzato. L’ampia carreggiata, le ruote di grandi dimensioni e i passaruota squadrati sottolineano le sue capacità off-road e conferiscono la presenza tipica di un SUV pensato per assecondare il senso di avventura alla guida. La nuova Across Plug-In Hybrid è disponibile in tre nuovi colori che accompagnano il già apprezzato Nero: nuovo Bianco, nuovo Grigio, nuovo Verde.
L’abitacolo della nuova Across Plug-In Hybrid è progettato secondo il concetto di “effetto sospeso”, che raggruppa, in un’unica area, i principali equipaggiamenti di bordo come cluster digitale, sistema infotainment, selettore elettronico del cambio e altri comandi.
Questa soluzione favorisce una gestione intuitiva degli equipaggiamenti, migliora la facilità d’uso e offre un’esperienza immersiva. Il Cluster digitale posizionato in basso garantisce un’ampia visibilità, migliorando il comfort e la sicurezza alla guida.
Per il comfort del conducente, il sedile è regolabile elettricamente in 10 posizioni, con scorrimento longitudinale, altezza, inclinazione della seduta e supporto lombare. La funzione memoria consente di salvare due posizioni. Il sedile del passeggero è regolabile in 8 posizioni.
Entrambi i sedili anteriori sono dotati di riscaldamento con tre livelli di temperatura e tutti i sedili sono rivestiti in una combinazione di pelle sintetica e tessuto.
Il vano bagagli della nuova Across Plug-In Hybrid ha una capacità di 446 litri (VDA) ed è dotato di portellone con apertura elettrica hands-free a sensore. I sedili posteriori, una volta abbattuti formano una superficie quasi piana, facilitando il carico di oggetti ingombranti e migliorando la stabilità durante il trasporto.
La nuova Across Plug-In Hybrid è equipaggiata con un sistema ibrido Plug-in PHEV di nuova generazione, caratterizzato da maggiore efficienza e da una autonomia estesa. L’integrazione della PCU (Power Control Unit) e del convertitore DC/DC nell’eAxle anteriore, insieme all’adozione di semiconduttori in carburo di silicio, rende il sistema compatto e consente di ottenere un abitacolo spazioso. La batteria ad alta capacità aumenta l’autonomia sia in modalità elettrica sia in modalità ibrida, mentre i semiconduttori in carburo di silicio riducono le perdite di energia, contribuendo a un’efficienza complessiva superiore.
Il motore termico da 2.5L a 4 cilindri garantisce elevate prestazioni ed efficienza. La corsa lunga e l’alto rapporto di compressione migliorano l’efficienza termica e i consumi. Il sistema utilizza sia l’iniezione diretta sia l’iniezione indiretta, adattandosi alle diverse condizioni di guida.
Il sistema di trazione integrale AllGrip E-Four della nuova Across Plug-In Hybrid offre prestazioni e sicurezza su strada e trazione ottimizzata per tutte le diverse condizioni di guida, senza penalizzare l’efficienza nei consumi. L’elettronica monitora costantemente lo scenario e gestisce con precisione e velocità la distribuzione della coppia tra asse anteriore e posteriore, contribuendo anche alla correzione di sottosterzo e sovrasterzo.
Oltre alle tre modalità di guida NORMAL, ECO e SPORT, il conducente può selezionare la modalità E-Four TRAIL, che imposta un rapporto fisso di distribuzione della coppia tra avantreno e retrotreno e integrando la forza frenante e il controllo di trazione.
La nuova Across Plug-In Hybrid integra navigazione, intrattenimento, comunicazione e comandi in un ambiente digitale gestito tramite due interfacce. Il Cluster Digitale da 12,3 pollici, posizionato dietro il volante, consente al conducente di scegliere quali funzioni e strumenti visualizzare in base alle proprie preferenze. Tra le impostazioni disponibili figurano la visualizzazione della navigazione e la modalità Eco, che mostra i grafici di consumo di carburante ed energia. Il display infotainment da 12,9 pollici consente il controllo di climatizzazione, audio e può essere personalizzato con widget utili.





