Ford annuncia importanti aggiornamenti per i due modelli 100% elettrici Explorer e Capri, nelle versioni Standard Range con l’introduzione di una nuova batteria e un motore decisamente potenziati. Con questa nuova offerta, disponibile sui MY2026, Ford offre sempre più maggiore libertà di guida, garantendo la percorrenza di più chilometri con una singola ricarica e un sensibile incremento della potenza del motore per entrambi i modelli.
Il nuovo sistema di propulsione, infatti, è stato progettato per massimizzare l’efficienza, portando l’autonomia dei modelli Capri ed Explorer Standard Range a un aumento fino a 70 km: si tratta di un miglioramento che permette a entrambi i modelli di superare la soglia dei 400 km, elemento di valutazione fondamentale quando si sceglie un modello elettrico. Nel dettaglio, Explorer Standard Range è ora in grado di offrire un’autonomia fino a 444 km, mentre Capri Standard Range raggiunge i 464 km. Tali prestazioni permetteranno di affrontare con disinvoltura e serenità sia i tragitti quotidiani sia i viaggi più lunghi.
Oltre all’estensione dell’autonomia, Ford ha puntato sull’ottimizzazione delle performance, un elemento da sempre centrale nel DNA del marchio. La potenza delle versioni Standard Range è stata infatti incrementata a 190 CV, con una coppia di 350 Nm. Grazie a tali aggiornamenti, sia Capri sia Explorer raggiungono i 100 km/h in 8,0 secondi, offrendo una reattività superiore e una maggiore sicurezza nelle manovre di sorpasso e nel traffico quotidiano.
Vero protagonista di questa trasformazione è la batteria al litio-ferro-fosfato (LFP): questa scelta tecnica non solo rende i veicoli più robusti e sostenibili, ma introduce il vantaggio pratico immediato per l’utente della ricarica quotidiana che potrà essere portata al 100% senza preoccuparsi dell’usura precoce delle celle. Questa caratteristica si traduce in una maggiore tranquillità nell’utilizzo e in una gestione dei viaggi molto più semplice e immediata. Attraverso questi aggiornamenti, Ford ribadisce il proprio impegno nell’evoluzione della gamma elettrica. L’obiettivo è garantire che ogni modello rifletta il design distintivo e lo spirito d’avventura tipici del marchio, accompagnando i clienti verso un futuro elettrificato che non scende a compromessi.




