Marc Marquez e Marco Bezzecchi si sono giocati il GP di San Marino e della Rivera di Rimini fino alla fine. Lo spagnolo del Ducati Lenovo Team, a terra ieri nella Tissot Sprint quando era appena passato in testa (superando proprio il riminese), voleva rifarsi.
Il romagnolo targato Aprilia Racing, oro nel sabato pomeriggio anche grazie all’errore del rivale, cercava di fare doppietta e lasciare Misano a punteggio pieno. Al termine di 27 passaggi fatti di tentativi di fuga e piccoli errori, con un acceso botta e risposta di giri veloci nel finale, è stato l’iberico in sella alla GP25 a spuntarla. A chiudere il podio, Alex Marquez (BK8 Gresini Racing MotoGP), che ha tagliato il traguardo con quasi 8 secondi di distacco.
Quarto Franco Morbidelli (Pertamina Enduro VR46 Racing Team) seguito dal compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. Sesto alla bandiera a scacchi Fermin Aldeguer (BK8 Gresini Racing MotoGP), poi Luca Marini (Honda HRC Castrol) e Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP). Francesco Bagnaia ha terminato la sua gara al giro 8 nella ghiaia mentre era settimo.
La classe regina tornerà in pista fra due settimane a Motegi per il GP del Giappone, 17° appuntamento dell’anno, in cui Marc Marquez avrà la possibilità matematica di chiudere i giochi iridati.




























