Nella cornice esclusiva Porto Cervo in Sardegna, Lamborghini presenta la prima versione Ad Personam della sua nuova Temerario, pensata per questo mercato: un esemplare unico realizzato dal reparto di personalizzazione della Casa di Sant’Agata Bolognese, che racchiude l’eleganza discreta e il fascino sofisticato dell’haute couture italiana, ispirata al gioiello del Mediterraneo che è l’isola di Sardegna.
Questa versione della Temerario esalta le potenzialità di colori, effetti speciali e finiture esclusive che solo il programma Ad Personam di Lamborghini può offrire. Ribattezzata per l’occasione Temerario “Porto Cervo”, questa configurazione dell’ultima nata in casa Lamborghini richiama i riflessi scintillanti del mare turchese della Sardegna e del cielo blu italiano, mentre il suo innovativo powertrain ibrido, con un nuovo V8 biturbo, eroga 920 CV e garantisce prestazioni ai vertici della categoria. Svelata durante la cena, la luminosità della Temerario è stata amplificata da una performance scenografica con ballerini in costumi specchiati e riflettenti, che insieme a un light show e al DJ set post-cena hanno creato lo scenario perfetto per far letteralmente brillare la nuova vettura.
La carrozzeria della Temerario è rifinita in Grigio Serget, una sofisticata tonalità di grigio impreziosita da pigmenti metallici blu che grazie alla luce, creano un suggestivo effetto visivo di riflessi. Le parti inferiori della vettura sono in Nero Noctis lucido, impreziosite da un pinstripe Blu Royal che percorre anche l’ala posteriore, esaltando il profilo dinamico di Temerario. Lo splitter anteriore, il diffusore posteriore e le prese d’aria sono rifiniti in effetto carbonio lucido, mentre il tetto e il logo Lamborghini sono in nero lucido a contrasto con i terminali di scarico opachi. I cerchi Velador anch’essi neri lucidi si contrappongono alle pinze freno blu, un dettaglio che sottolinea come la nuova Temerario rappresenti tanto un riferimento nelle prestazioni da super sportiva quanto un’esperienza di guida all’insegna dello stile e della raffinatezza.
All’interno, la pelle Grigio Octans e l’Alcantara Corsa Tex sono abbinate a inserti e cuciture in pelle Blu Nethuns su pannelli dei sedili e portiere. Le cuciture a contrasto e i ricami in blu includono il logo Lamborghini sui sedili e il nome ‘Temerario’ accompagnato dal tricolore sulla parete posteriore dell’abitacolo, celebrando l’anima Made in Italy della supersportiva. Per la prima volta, un profilo della Temerario è finemente ricamato in Blu Nethuns sul pannello porta, mettendo in risalto l’aerodinamica d’avanguardia e il carattere audace della vettura. La console centrale, la strumentazione e i comandi porta sono in carbonio opaco, mentre il volante in carbonio con inserti laterali in Corsa Tex e finiture rosse conferma la vocazione della Temerario come auto pensata per il vero piacere di guida, in ogni contesto.
Due targhette speciali situate all’interno ne sottolineano l’esclusività e ricordano il potenziale di personalizzazione offerto da Lamborghini: “Ad Personam” su fondo in carbonio impreziosisce un montante, mentre l’altra reca l’iscrizione “Porto Cervo 2025”, che verrà sostituita dalla targa personalizzata del cliente prima della consegna.

























