Cora Schumacher si dice ferita dopo il coming-out dell’ex-marito Ralf Schumacher e tutto il clamore che ne è seguito. Il 49enne e Cora sono stati sposati dal 2001 al 2015 e hanno avuto un figlio, il 22enne David, a sua volta pilota, che in coppia col padre lo scorso weekend ha vinto al Nurburgring una gara di Prototype Cup Germany.
Mentre loro correvano, arrivavano le dichiarazioni di Cora al giornale Der Spiegel, cui ha detto che la recente “confessione pubblica” di Ralf l’ha colta totalmente di sorpresa: “Avrei voluto che Ralf mi avesse coinvolta o almeno mi avesse comunicato prima in privato la sua decisione, sarebbe stato un segno di rispetto. Durante la sua carriera, giravano molte voci nel paddock. Gli ho chiesto chiarimenti ma ha sempre negato, dicendomi che era la mia immaginazione e che avevo bisogno di un aiuto psicologico. Le voci si sono intensificate nel corso degli anni, ferendomi sempre più. Non sapevo più se fosse la mia testa a giocarmi dei brutti scherzi. Ma Ralf è sempre stato il mio consigliere più importante, avevo fiducia cieca in lui. Le sue parole erano legge per me“. Quando le è stato che cosa avrebbe voluto sentirsi dire da Ralf prima del suo coming out pubblico, l’ex-signora Schumacher ha risposto: “Avrebbe potuto dirmi ‘Stai attenta, Cora, mi spiace’. Oppure ‘Non so come dirtelo’. O ‘Ti ho amata davvero’. Ma non una parola, è stata una pugnalata al cuore. Il coming out ha sempre ripercussioni sulle persone più vicine, inclusa una ex-moglie con cui hai avuto un figlio. Adesso mi sento come se fossi stata usata durante il matrimonio, derubata dei miei anni migliori. Era sincero con me? E, cosa più importante, mi amava davvero?”.
Ma la risposta di Ralf all’intervista è arrivata a stretto giro, con la pubblicazione di messaggi WhatsApp tra lui, Cora ed Etienne. “Vorrei chiarire che Cora si è congratulata con noi nel settembre 2023 perché pensava ci fossimo sposati, come potete vedere dal messaggio inviato personalmente a Etienne. Penso sia un peccato per me ed Etienne che lei dica tante menzogne. Adesso vogliamo essere lasciati in pace“. Riassumendo, Ralf 1-Cora 0. Poteva studiarla meglio se voleva un po’ di visibilità…