Sarà la gara più spettacolare, originale e affollata di tutto il Campionato Italiano Velocità. La “Bardahl Racing Night” del Dunlop CIV 2024 è pronta per tornare alla ribalta del grande pubblico, coinvolgendo la Riviera Adriatica nel primo fine settimana di agosto. L’evento di punta del Campionato Italiano Velocità, che per questo quarto appuntamento stagionale vedrà la titolazione di “Round Bardahl”, si terrà al Misano World Circuit sabato 3 agosto, preludio di un importante e spettacolare weekend di gare.
Dopo il grande successo della scorsa edizione, con oltre 18.000 presenze allo spettacolo delle gare in notturna, quest’anno saranno ancora i piloti di Superbike e Supersport 600NG a sfidarsi nella grande notte del Dunlop CIV 2024. Temi, novità e grafiche sono state presentate in occasione della gara del Mondiale SBK, recentemente svoltasi a Misano, con una conferenza stampa tenutasi al Centro Tecnico FMI nella Square del circuito, dove è stato svelato anche il poster della Bardahl Racing Night, firmato da Aldo Drudi.
Tanti gli ospiti intervenuti alla presentazione, a cominciare dal Presidente FIM Jorge Viegas e dal Presidente FMI Giovanni Copioli, che hanno sottolineato il valore e il potenziale di questo evento, così come l’impegno della Federmoto nel promuoverlo, sottolineando la crescita della Racing Night, ormai un evento con una sua identità, caratterizzato anche dalla grande cornice di pubblico che, ogni anno anima il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.
Maroil-Bardahl Italia sarà presente all’evento con la sua struttura hospitality, per ricevere i tanti ospiti previsti per la “Bardahl Experience” in programma ad ogni appuntamento del Dunlop CIV 2024, e pronta a tifare i propri piloti, tra i quali Michele Pirro e Davide Stirpe, che attualmente guidano la classifica assoluta provvisoria del campionato SBK e del campionato SSP600NG.
La formula della Racing Night, che ha consentito alla manifestazione di diventare punto di riferimento per appassionati, piloti, team e addetti ai lavori, sarà la stessa degli anni passati: con il primo turno di questo Round Bardahl, che inizierà con le qualifiche del venerdì, quindi le gare in notturna del sabato, per poi proseguire alla domenica, con le altre spettacolari gare che coinvolgeranno tutte le categorie e classi presenti al quarto appuntamento stagionale del Dunlop CIV 2024. Maggiori info saranno poi svelate nei prossimi giorni su www.racingnight.it il portale della Federazione Motociclistica Italiana dedicato all’evento.