Maroil-Bardahl Italia conferma la sua presenza all’80° edizione di EICMA, in programma presso la Fiera di Milano-Rho dal 9 al 12 novembre 2023. L’appuntamento, per le migliaia di appassionati che visiteranno la fiera, è al padiglione 15, stand G35, dove Maroil-Bardahl Italia metterà in mostra l’unicità dell’intera gamma moto, le migliori tecnologie applicate a lubrificanti e additivi di qualità superiore. Un’eccellenza italiana, frutto di competenze e passione maturate in 50 anni di collaborazione e storia, dato che dal 1973 Maroil sviluppa, produce e commercializza lubrificanti e additivi top di gamma Bardahl, iconico marchio americano.
Allo stand di EICMA 2023, spazio e attenzione particolare sarà dedicata al nuovo Bardahl Repower Moto Top Gasoline. Si tratta di un additivo benzina capace di garantire, in un solo trattamento, un efficace potere detergente per un rapido ripristino delle prestazioni del motore, assicurando inoltre un incremento di potenza. La sua speciale ed esclusiva formula contiene “Friction Modifier”, che migliora la lubrificazione e previene l’usura del motore. Bardahl Repower Moto Top Gasoline garantisce inoltre la pulizia completa di valvole, iniettori, camera di combustione, ripristinando le prestazioni del propulsore, con incrementi che possono andare da un 3 % fino anche un 7 % di potenza nel punto di coppia, riducendo i consumi e le emissioni inquinanti. Può essere usato nei motori a 2 e a 4 tempi, ogni 5-10 mila chilometri, grazie alla pratica confezione da 150 ml, capace di trattare circa 18 litri di benzina.
La gamma K9, presentata a EICMA 2022, avrà ancora un ruolo da protagonista all’interno dell’area espositiva Bardahl. Una linea completa, composta da prodotti specifici e mirati per la cura e la pulizia della moto. Spray professionali, lubrificanti, pulitori e sgrassatori, specifici per intervenire con efficacia in ogni situazione destinati a moto e bici. Tredici innovativi prodotti, tra lubrificanti e pulitori di qualità superiore, frutto dell’esperienza e della tecnologia maturata da Maroil-Bardahl Italia in questo settore.
Spazio anche alla gamma Moto Oil 4T, caratterizzata dall’innovazione tecnologica e dalla qualità superiore, frutto della continua ricerca di Bardahl. Con una formulazione 100% sintetica, contenente basi PAO ed esteri sintetici, unita a speciali polimeri ad altissima resistenza (Radial Polymer Structure) ed addizionati con l’esclusiva formula antiattrito Bardahl Polar Plus + Fullerene C60, i lubrificanti della gamma Bardahl Oil Moto 4T sono in grado di mantenere la necessaria viscosità dell’olio in un ampio spettro di temperature, garantendo performance ed una lubrificazione sempre efficace anche nelle situazioni più difficili. Prodotti sviluppati espressamente per impieghi in condizioni estreme testati in ambito racing del motorsport, dove Bardahl vanta importanti e prestigiose partnership sportive. Dal rapporto di collaborazione in MotoGP con il Mooney VR46 Racing Team, sino al Mondiale Superbike e Supersport attraverso le partnership con il Ducati Barni Spark Racing.
Sempre allo stand Maroil-Bardahl Italia, il pubblico potrà vedere e anche acquistare la nuova collezione abbigliamento Bardahl Wear “Made for Riding”. Una serie di accattivanti proposte orientate al mondo fashion, attingendo stile e idee dalla cultura urbana, caratterizzata da geometrie e grafiche pulite, rese ancora più uniche e speciali dagli inconfondibili richiami vintage collegati alla storia del brand. Tre diverse proposte di t-shirt, due felpe, un giubbino raincoat, due cappellini con grafiche e colori differenti e un cappellino lana. Il design di ogni singolo capo, e i materiali selezionati e di alta qualità, confermano la ricerca dell’eccellenza che Bardahl ha dedicato anche a questa linea, garanzia dell’innovazione e dell’originalità che ha sempre caratterizzato ogni singolo prodotto proposto con questo storico marchio.
Per avvalorare ulteriormente l’impegno Bardahl nel motorsport, il pubblico potrà contare sulla presenza allo stand di EICMA 2023 della Ducati Panigale V4 F 23 di Danilo Petrucci, portacolori del Barni Spark Racing Team. Petrux, insieme a Yari Montella, saranno ospiti allo stand Bardahl venerdì 10 novembre, per incontrare il pubblico e i fans in uno dei talk show che Max Temporali, brand-ambassador Maroil-Bardahl Italia, condurrà “live” durante le giornate della kermesse milanese. Tra gli altri ospiti illustri, attesi allo stand Maroil-Bardahl Italia, anche Michele Pirro, il collaudatore ufficiale Ducati, nove volte Campione Italiano Superbike con i colori del Team Ducati Barni Spark Racing, ovviamente in partnership con Bardahl. Altri ospiti e sorprese sono previsti per questo importante appuntamento. Programmi e informazioni saranno costantemente aggiornate sui canali social di Bardahl.