La prima prova di guida della Lamborghini Huracán Tecnica e del più recente motore V10 naturalmente aspirato si è svolta a Valencia a fine giugno 2022 tra strada e pista, mettendo alla prova prestazioni e maneggevolezza in ogni condizione di guida. Le tre anime di questa supersportiva – piacevole uso quotidiano, divertimento sportivo e alte prestazioni in pista – sono state esplorate percorrendo le strade del centro di Valencia, delle montagne alla periferia e presso il circuito Ricardo Tormo.
Le caratteristiche uniche della Huracán Tecnica la rendono una supersportiva affascinante sia in strada sia in pista. La Tecnica prende dalla Huracán STO il motore e l’abilità in pista grazie alle due ruote motrici e alle ruote posteriori sterzanti. Comparata alla Huracán EVO rear-wheel drive, il peso diminuisce di 10kg, mentre l’aerodinamica migliorata assicura un incremento della deportanza posteriore del 35% e una riduzione della resistenza aerodinamica del 20%,
Il rapporto di sterzata diretto e la ripartizione della coppia insieme al Performance Traction Control System (P-TCS) modificato, i pneumatici Bridgestone Potenza Sport su strada e Potenza Race in pista e una configurazione specifica delle sospensioni, la rendono estremamente sportiva e divertente alla guida. Il nuovo HMI aggiunge alle funzioni quali navigatore, car-finder e rapporto dello stato della vettura, l’integrazione con Amazon Alexa, la telemetria connessa, i diari di bordo che registrano destinazioni e tempi in pista e la funzionalità What3Words, per la migliore esperienza di guida, in ogni situazione.