Bernie Ecclestone farà il possibile possibile per aiutare il suo amico di sempre Sir Frank Williams a trovare un compratore per il suo team. Dopo aver chiuso il campionato 2019 in ultima posizione e aver rotto adesso l’accordo con il title sponsor Rokit in seguito alla crisi coronavirus, il team guidato da Claire Williams ha annunciato di essere in cerca di investitori e di un potenziale acquirente. “La Williams sarebbe una grossa perdita, al 100%”, ha detto ad AFP l’ex-boss della F1. “Mi sto guardando attorno per trovare qualcuno che possa essere interessato“.
Ma l’89enne ha ammesso che sarà un compito arduo vista la crisi economica e sociale in cui ci troviamo: “Possedere un team è un hobby molto costoso, ma spero che non sia la fine della Williams. Sarebbe la fine di un’era ma mi auguro che si possa trovare qualcuno in grado di permettersi di gestire in modo appropriato il team, dato che sarebbe terribile perdere una squadra del genere. Il caro vecchio Frank ha dovuto lavorare duro per permettere al team di correre e adesso vederlo scomparire così non sarebbe una bella cosa“. Ecclestone condivide il parere di molti secondo cui la gestione della Williams sotto la guida della figlia di Sir Frank, Claire, sia stata un problema per il team inglese: “Il problema è stato che Frank era molto pratico e concreto nella gestione della squadra. Purtroppo l’attuale management non ha il suo stesso status. Lui saprebbe come far funzionare le cose“.
Una cosa è certa: la loro amicizia è forte e vera e se qualcuno può trovare un compratore è solo Bernie Ecclestone. Noi ce lo auguriamo, per un team storico che non è neppure immaginabile che scompaia dalla F1, e soprattutto per Sir Frank, perché alla sua squadra ha dedicato la vita, recandosi ai GP finché la salute gli ha permesso di viaggiare. E quando si troverà l’acquirente, è auspicabile che rivoluzioni subito il management…
Redazione MotoriNoLimits