BMW Kids Tour, il roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie, ieri sera ha fatto tappa al Bioparco di Roma grazie a una serata esclusiva organizzata da BMW Roma nella splendida cornice di Villa Borghese. Il Bioparco, realtà con cui BMW Roma ha avviato una partnership, si è rivelata la location ottimale per la tappa capitolina del progetto, in quanto luogo particolarmente amato dai bambini e in perfetta sintonia con gli ideali di mobilità sostenibile del BMW Group.
Durante la serata, i bambini sono stati accolti dalla simpatica mascotte del Bioparco, si sono divertiti con attività ludico-formative mirate alla sicurezza stradale e, dopo essere stati truccati con i lineamenti degli animali da animatori abili nel face painting, hanno potuto effettuare una suggestiva visita alla scoperta della fauna notturna seguendo un percorso ideato appositamente per l’occasione.
Gli adulti, oltre ad aiutare i più piccoli a superare le prove del percorso ludico-formativo e ad accompagnarli nella visita, hanno potuto ammirare le ultime novità della gamma BMW disposte lungo il percorso – BMW X4, BMW Serie 4 Gran Coupé e BMW i3 – e scoprire, grazie all’esperto di prodotto, tutti i segreti della nuovissima BMW Serie 2 Active Tourer, presente in anteprima.
“La sicurezza stradale – ha dichiarato Massimiliano di Silvestre, Amministratore Delegato di BMW Roma – rappresenta un elemento fondamentale della strategia del BMW Group. Per questo motivo non solo investiamo molto sulla sicurezza dei nostri prodotti a due e a quattro ruote, ma anche sui comportamenti di chi guida una BMW, una MINI o una Rolls-Royce. Con la BMW Driving Experience, offriamo la possibilità ai nostri clienti di acquisire in pista, supportati da uno staff d’eccellenza, le più importanti nozioni di guida nelle più svariate condizioni. Con il BMW Kids Tour, investiamo nel futuro, insegnando ai piccoli le prime nozioni di educazione stradale per avere, domani, automobilisti e motociclisti ancora più preparati e attenti”.
Federico Coccìa, Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, sottolinea: “Iniziative come il BMW Kids Tour consentono di veicolare messaggi di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e di educare le giovani generazioni sulla tutela della biodiversità, nostro obiettivo primario”.
La tappa romana del BMW Kids Tour 2014 ha visto protagonisti oltre 250 bambini e 150 famiglie selezionate tra i clienti BMW.
Barbara Premoli