E’ disponibile on line sul sito www.smartecup.com il calendario del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport 2020. Come da tradizione, la parata in occasione del weekend della Formula E di Roma farà da apertura stagionale alla smart e-cup, pronta a regalare spettacolo con sei elettrizzanti racing weekend. Novità in calendario saranno la pista di Pergusa e il tracciato di Varano, mentre a giugno torna l’appuntamento con il Mondiale Rally in Sardegna. Tutte le 12 gare saranno trasmesse in diretta streaming su oltre 40 pagine Facebook, confermando così il grande successo della passata edizione.
Per il terzo anno consecutivo, lo straordinario scenario dell’e-prix della Capitale battezzerà la stagione agonistica del primo campionato al mondo dedicato ad una vettura elettrica con una parata sulle stesse strade calcate dai protagonisti del Campionato del Mondo di Formula E. Dopo il gran galà di Roma, sarà l’Autodromo dell’Umbria di Magione a ospitare il primo round stagionale nel weekend del 18 e 19 aprile. L’elettrizzante circus della smart e-cup si sposterà poi al Misano World Circuit nel fine settimana del 23 e 24 maggio, per dividere le emozioni del weekend assieme al FIA European Truck Racing Cup.
Dopo le prime due gare, le smart e-cup voleranno in Sardegna insieme ad ACI Sport, in occasione della tappa italiana del Mondiale Rally, per mostrare tutte le potenzialità delle vetture elettriche e della mobilità sostenibile all’interno dello splendido parco naturale di Porto Conte. Doppio appuntamento sul tracciato di Vallelunga, che vedrà le smart e-cup impegnate nel weekend del 20 e 21 giugno e del 12 e 13 settembre. Il secondo round sul tracciato romano vedrà le vetture del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport alternarsi in pista con le potenti vetture della NASCAR Whelen Euro Series. Condensate in un finale di stagione le due novità 2020: l’autodromo siciliano di Pergusa ospiterà per la prima volta una gara per vetture elettriche nel weekend del 10 e 11 ottobre, mentre il gran finale dell’appassionante stagione 2020 vedrà protagonista il Circuito Riccardo Paletti di Varano il 24 e 25 ottobre.
Ma c’è un’altra novità per la stagione 2020: già presente su Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e Whatsapp, con l’avvio della sua terza stagione la smart EQ fortwo e-cup sbarca anche su Telegram con il proprio canale ufficiale @smartecupofficial. Raggiungibile a questo indirizzo, il nuovo canale Telegram terrà aggiornati tutti gli appassionati con le ultimissime notizie sul campionato e i suoi protagonisti: “La smart e-cup è un campionato giovane e innovativo, con una forte propensione a tutto ciò che è green, eco-sostenibile, ma anche tecnologico e futuristico. Telegram, così come Whatsapp dove è già attivo un nostro servizio dalla passata stagione, è uno strumento di comunicazione molto diffuso tra i più giovani e permetterà di raggiungere un nuovo e più ampio segmento di pubblico. Essere presenti sui due più grandi servizi di instant messaging al mondo renderà ancora più facile seguire l’elettrizzante stagione della smart e-cup!”, ha commentato Massimiliano Palumbo, brand manager della serie.
Redazione MotoriNoLimits