Sviluppato da McLaren Special Operations (MSO) per la 570S Coupé e la 570S Spider, il nuovo kit “High Downforce Kit” HDK – disponibile esclusivamente presso i concessionari McLaren – comprende un’ala posteriore e alette/pinne nel sottoscocca che hanno la funzione di ottimizzare e direzionare i flussi aerodinamici. Equipaggiare le vetture con questo kit HDK fa sì che la forza di deportanza venga aumentata di 75 kg, migliorando la stabilità nella percorrenza delle curve ad alta velocità, amplificando l’esperienza di totale coinvolgimento al volante per cui è nota la McLaren Sports Series.
L’ala posteriore che visivamente domina il retrotreno aggiunge fascino estetico, arricchendo sia l’aspetto sia il portamento della Coupé e Spider della Sports Series già di per sé di grande impatto. L’ala HDK è molto più di un semplice accessorio, visto il ruolo importante che ha nell’aumentare sia le prestazioni aerodinamiche sia quelle dinamiche.
Realizzato in fibra di carbonio, con finitura in Visual Carbon Fibre per assicurare leggerezza e forza strutturale, lo spoiler posteriore ha un profilo distintivo creato su misura per ottimizzare i flussi aerodinamici con l’ala che si abbassa al centro per seguire il profilo del design della carrozzeria. I supporti in alluminio nero lucido (gloss black) con inserti a contrasto Grey Palladium sostengono l’ala e contengono il cablaggio per la luce di arresto centrale integrata. Le placche delle ali sono anch’esse dotate di inserti – sempre in Grey Palladium – con il logo MSO in grigio cromatico. Il kit HDK ha un prezzo consigliato al pubblico di 7.950 sterline (VAT inclusa per il mercato del Regno Unito, montaggio – che richiede circa 4 ore – escluso).
Redazione MotoriNoLimits