Prende il via la seconda edizione del concorso “Petronas Podium 2.0” dedicato a tutti gli appassionati di F1 e a chi vuole cimentarsi nell’indovinare i primi tre classificati dei GP di Canada, Francia, Austria, UK e Germania e tentare di vincere due biglietti per assistere al GP d’Italia a Monza, domenica 8 settembre. Per partecipare al concorso è necessario iscriversi sul sito pli-petronaspodium.it ed esprimere di volta in volta, nelle “finestre” di gioco che si apriranno per i singoli GP (nei giorni antecedenti la gara), l’ordine di classifica dei primi 3 piloti che taglieranno il traguardo. A tutti coloro che indovineranno il vincitore verrà inviato via e-mail un coupon per ritirare un omaggio presso l’officina del Network Petronas più vicina (facilmente individuabile grazie alla ricerca geolocalizzata presente sul sito pli-petronas.com/it-it/rete-di-officine) e un buono sconto del 20% per effettuare un cambio d’olio con i lubrificanti campioni di F1. Tra tutti coloro che avranno indovinato il podio completo verranno inoltre estratti, per ognuno dei cinque GP protagonisti del concorso, due biglietti per assistere al GP d’Italia di F1 a Monza domenica 8 settembre.
Il concorso inizia martedì 4 giugno con la gara di Montreal (Canada) del 9/06 e proseguirà con il GP di Francia del 23/6 a Le Castellet, cui seguiranno il GP d’Austria a Spielberg (30/06) e quello di Gran Bretagna a Silverstone il 14/07, per chiudersi infine con il GP di Germania a Hockenheim il 28 luglio. L’estrazione delle 5 coppie di biglietti avverrà il 31 luglio alla presenza di un notaio e i vincitori riceveranno comunicazione via e-mail direttamente da Petronas Lubricants International.
La prima edizione del concorso “Petronas Podium”, che si è svolta lo scorso anno, è stata un grande successo, con più di 17.000 podi completati dai partecipanti e tra questi oltre 500 hanno indovinato il podio vincente aggiudicandosi gli omaggi griffati Petronas. La grande festa di Monza ha visto i vincitori dei 10 pass protagonisti dello stand Petronas nell’Area Fan Zone dell’Autodromo di Monza dove hanno incontrato l’ex pilota automobilistico e conduttore televisivo Davide Valsecchi, testimonial dell’edizione 2018 del concorso. La passione di PETRONAS Lubricants International (PLI) per la F1 è una storia di grandi successi che ha visto trionfare, per cinque volte di seguito, il team Mercedes-AMG PETRONAS Motorsport nel Mondiale Costruttori FIA F1 e che anche in questo avvio di stagione 2019 vanta risultati di altissimo livello.
La gamma PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech porta la più recente tecnologia “dalla pista alla strada” e punta a garantire ai motori prestazioni ancora più elevate e minori emissioni di biossido di carbonio. PETRONAS Syntium è uno dei tre fluidi che dà vita alla suite PETRONAS Fluid Technology Solutions e, insieme ai carburanti PETRONAS Primax e ai fluidi per trasmissioni PETRONAS Tutela, ha svolto un ruolo fondamentale per consentire a Mercedes-AMG PETRONAS Motorsport di vincere il Campionato di Formula 1 per cinque volte consecutive nei Campionati Piloti e Costruttori fin dall’inizio, nel 2014, dell’era degli ibridi in F1.
La gamma PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech è formulata sfruttando oli con catene molecolari forti per proteggere i motori dai danni causati dall’eccesso di calore offrendo una guida senza pensieri. Con l’evoluzione di questa formula viene garantita ai motori una temperatura controllata che salvaguarda i componenti vitali, massimizza la potenza disponibile, ottimizza i consumi ma, soprattutto, regala tanta serenità a chi siede al volante. Tutti i prodotti delle diverse gamme di fluidi lubrificanti, tra cui PETRONAS Syntium con CoolTech sono disponibili presso il Network PETRONAS che oggi conta 3.200 officine in Europa e che raggiungerà quota 5.000 nei prossimi tre anni, grazie ai nuovi piani di sviluppo in programma.
Redazione MotoriNoLimits