Toto Wolff, Team Principal Mercedes-AMG Petronas Motorsport, rende omaggio al presidente del team Niki Lauda, scomparso lunedì sera. “Prima di tutto, da parte del team e di tutta la Mercedes voglio fare le mie più sentite condoglianze a Birgit, ai figli di Niki, alla sua famiglia e agli amici più intimi. Niki resterà sempre una delle più grandi leggende del nostro sport – univa eroismo, umanità e onestà, nell’abitacolo e fuori. La sua scomparsa lascia un vuoto immenso in Formula 1. Non abbiamo perso solo un eroe protagonista del ritorno più importante mai visto, ma anche un uomo che ha portato chiarezza e candore preziosi alla moderna F1. Ci mancherà moltissimo, come nostra voce di buon senso.
“Il nostro team Mercedes ha anche perso un faro. Come compagno di squadra negli ultimi sei anni e mezzo, Niki è sempre stato brutalmente sincero – e leale sopra ogni cosa. E’ stato un privilegio averlo nel nostro team e testimoniare quanto significasse èer lui essere parte del successo della squadra. Ovunque si muovesse a Brackley e Brixworth, o facesse uno dei suoi celebri discorsi motivazionali, portava un’energia che nessun altro potrebbe replicare.
“Niki, sei semplicemente insostituibile, non ci sarà mai un altro come te. E’ stato un onore chiamarti nostro presidente – e un mio privilegio chiamarti mio amico“.
Redazione MotoriNoLimits