Citroën propone a tutti gli appassionati di immergersi nei 100 anni della Marca e di partecipare ai festeggiamenti grazie a uno spazio dedicato
all’interno del museo virtuale Citroën Origins. Questa pagina dà accesso a contenuti inediti, al catalogo del centenario con i modelli Citroën che hanno segnato la storia e alla boutique online lifestyle.citroen.com per completare la propria collezione di modellini. Lo spazio propone anche un’agenda degli eventi e delle ultime novità legate al centenario, organizzate dalla Marca e dai partner.
In occasione dell’anniversario della Marca, Citroën Origins lancia la sua prima esposizione temporanea: Retro’Inside. Oltre ai modelli iconici della Marca presentati nella collezione permanente, l’esposizione temporanea presenta i modelli utilizzando vecchie pubblicità, foto d’archivio, locandine di documentari, schizzi, fumetti e articoli di giornale. Una miniera d’oro per gli appassionati della Marca e gli amanti della storia.
La mostra ripercorre la storia dei diversi modelli attraverso tre universi caratteristici di Citroën:
- 100 anni di comfort: dalla 2CV al coupé C6, passando per i veicoli commerciali, questa parte dell’esposizione mostra come il comfort sia da sempre nel DNA della Marca.
- 100 anni di innovazioni: facendo un parallelo tra i primi veicoli e quelli di oggi, l’esposizione mostra come Citroën non abbia mai smesso di reiventarsi.
- 100 anni di imprese: racconta la storia delle competizioni, dei rally e delle sfide affrontate dalla Marca.
L’ampio ventaglio di novità proposte su Citroën Origins rispecchia la volontà di sviluppare il sito in modo da proporre il contenuto più completo possibile al maggior numero di persone. Dopo l’aggiunta di 13 nuovi veicoli e l’apertura a 6 nuovi Paesi nel 2018, nel 2019 il sito continua la sua diffusione in altri 21 Paesi e vede l’aggiunta di 4 nuovi veicoli.
Redazione MotoriNoLimits