Citroën accompagna le evoluzioni della società e si impone come marchio popolare, nel senso più nobile del termine: un marchio che si ispira essenzialmente alle persone e al loro stile di vita. Un esempio significativo è rappresentato dall’evoluzione del rapporto uomo – animale da compagnia. La crescente urbanizzazione; l’aumento della vita media con sempre più “anziani giovanili” che, riacquistata una nuova indipendenza dopo l’uscita dei figli da casa, riversano sul proprio pet affetti e attenzioni; una sempre più diffusa scelta di giovani coppie, entrambi lavoratori, di adottare un animale in attesa di sentirsi pronta a generare un figlio; la decisione di alcune persone di essere single… ma non soli; la crescente etica animalista che considera l’animale da affezione membro del nucleo familiare a tutti gli effetti.
Sono tutti elementi che hanno aumentato in maniera esponenziale il numero di animali da compagnia presenti nelle nostre città. Diventando di fatto membri effettivi della famiglia, ne condividono la quotidianità, fatta anche di trasferimenti e viaggi in auto. Per questo motivo, i viaggi devono garantire sicurezza e comfort anche ai compagni a quattro zampe. Proprio per rispondere a questa esigenza di civiltà oltre che di amore, ed in linea con la sua filosofia “INSPIRED BY YOU”, Citroën Italia ha affidato a Gruppo FMA e PetPro, esperti di comunicazione e pet marketing, lo studio di una soluzione dinamica e funzionale.
Il team di lavoro, avvalendosi anche della collaborazione dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari, ha selezionato il meglio degli strumenti e prodotti presenti sul mercato, in modo da offrire alla clientela del Marchio un kit/allestimento. Battezzato “Pet à Porter” e disponibile dal 21 aprile presso la rete italiana delle Concessionarie Citroën, contiene tutto l’occorrente per muoversi assieme agli amici animali sia in ambiente urbano sia nei lunghi viaggi, in maniera confortevole, sicura e a norma di legge.
Il kit contiene diversi elementi, con differenti funzioni. Per la sicurezza: pettorina in due taglie con cintura di sicurezza; divisorio per bagagliaio; divisorio per sedili con tasche porta oggetti; telecamera “action cam” con supporti per monitorare l’animale in viaggio; medaglietta QR Code (sulla quale è possibile caricare le informazioni anagrafiche, il libretto sanitario e la cartella clinica del proprio cane); kit primo soccorso; rampa pieghevole per l’accesso al bagagliaio (opzionale). Per l’igiene: protezione per bagagliaio; protezione sedili posteriori; accessori pulizia abitacolo. Per il benessere: distributori, acqua e cibo da viaggio; spessore di sicurezza portellone per garantire il circolo d’aria; tappeto rinfrescante; materasso isolante assorbi colpi; palla gioco porta snack; Per l’outdoor: borsa porta accessori che si trasforma in trasportino da bici; pettorina con aggancio per la telecamera “action cam”; asta estensibile per la “action cam”; ciotola doppia richiudibile.
Il kit “Pet à Porter” è completato da un pratico manualetto con i consigli base per i cani in viaggio, sia in auto sia in treno, in aereo o in bicicletta ed è disponibile dal 21 aprile presso la rete italiana delle Concessionarie Citroën, al prezzo di 599 euro, IVA inclusa.
Redazione MotoriNoLimits