Dopo aver effettuato dei test al simulatore Renault con i regolamenti 2017, Nico Hulkenberg ha detto che le nuove monoposto saranno “mostruosamente veloci“. Per rispondere alle critiche secondo cui le macchine erano diventate troppo lente, per la nuova stagione la F1 ha infatti cambiato in modo radicale le regole su aerodinamica e pneumatici.
“La nuova monoposto è incredibilmente veloce“, ha detto ad Auto Motor und Sport il pilota tedesco, passato dalla Force India alla Renault. E riferendosi al layout provato al simulatore ha aggiunto che “le curve 3 e 9 si fanno assolutamente in pieno“. Ma Hulkenberg teme che, con vetture più veloci e distanze di frenata più corte, i sorpassi saranno più difficili: “A Montecarlo non si riuscirà a superare. Si viaggerà in mezzo al tracciato con la macchina più larga e basta“.
E le nuove monoposto saranno fisicamente più impegnative per i piloti, che si stanno allenando al massimo per essere pronti ai test e al primo GP a Melbourne: “Posso assicurare che per noi in macchina sarà davvero dura“, ha concluso Hulkenberg.
Redazione MotoriNoLimits