Dacia Sandero ha ricevuto, per il quinto anno consecutivo, il premio della “Migliore city car a meno di £12.000” durante la cerimonia di premiazione organizzata dal mensile What Car?. Sandero è stata premiata per la prima volta nel 2013, dopo l’arrivo di Dacia sul mercato britannico. Confermato nel 2014, 2015 e 2016, il trofeo distingue ancora una volta Sandero dopo il restyling realizzato alla fine del 2016. La piccola ha ottenuto la maggioranza dei voti per la sua capacità di imporsi come riferimento in termini di praticità, comfort e costi di utilizzo.
Steve Huntingford, redattore di What Car?: «Non esiste un’abitabilità simile in nessun altro nuovo modello. Il recente restyling ha permesso di proporre interni più qualitativi e moderni. Sandero migliora anche in termini di guida. Il comportamento dell’auto è sufficientemente apprezzabile e il comfort di viaggio è molto elevato per un modello così accessibile».
Louise O’Sullivan, Responsabile di Dacia UK: «Siamo fieri che Sandero sia stata premiata da What Car? per il quinto anno consecutivo. Nuova Sandero propone un rapporto prezzo/prestazioni ancora più rilevante, con evoluzioni nell’abitacolo e all’esterno ed equipaggiamenti supplementari, pur restando la più accessibile delle auto nuove sul mercato».
Dacia Sandero è una city car a cinque porte, venduta a partire da £5.995, il prezzo più accessibile del mercato delle auto nuove in Gran Bretagna. Le novità interne ed esterne rendono il veicolo più elegante ed attuale, con un guadagno in termini di rapporto equipaggiamento/prezzo e di praticità. Dacia continua a crescere sul mercato, con 26.499 veicoli venduti nel 2016, che rappresentano il miglior risultato annuale dal lancio della Marca nel Regno Unito.
Redazione MotoriNoLimits