FORMULA 1 2015/2016 Analisi tecnica – di Giorgio Piola – Giorgio Nada Editore, 2016 – Testo in italiano (disponibile anche l’edizione inglese FORMULA 1 2015/2016 Technical analysis) – Tipo di copertina: brossura – Pagine: 144 – Formato: cm 24×27 – Foto: centinaia di disegni tecnici a colori – Prezzo: € 29,00 (prezzo scontato del 15% solo per acquisti online € 24,65) – www.libreriadellautomobile.it
Il 2015, come il precedente, è stato un anno segnato dal dominio Mercedes sia nella classifica Piloti che in quella Costruttori. La Casa tedesca ha confermato il vantaggio tecnico derivante dall’introduzione della rivoluzionaria Power Unit apparsa nel 2014. Al posto della Red Bull, caduta in disgrazia dopo il conflitto mediatico con la fornitrice Renault, è stata la Ferrari ha tentare di contrastare il cammino delle “Frecce d’Argento”.
A margine, le storie di una Williams desiderosa di tornare in lotta per il titolo, della McLaren, con l’inedito e poco efficace motore Honda, che ha toccato uno dei punti più bassi della sua lunga storia, e delle altre squadre protagoniste di una stagione conclusasi con l’annuncio ufficiale del ritorno della Renault che ha acquisito il team Lotus. A offrire una puntuale analisi di quest’ultimo Campionato, soprattutto dal punto di vista tecnico, è ancora una volta Giorgio Piola. Centinaia di disegni, tutti a colori, documentano lo sviluppo delle diverse monoposto nell’arco del Mondiale, offrendo come sempre una ricca anticipazione sulla stagione 2016.
Redazione MotoriNoLimits