Prendono il via domani in Malesia i primi Ferrari Racing Days sul circuito di Sepang. Organizzato da Ferrari Corse Clienti e Ferrari Far East, l’evento vedrà in pista tutti i programmi sportivi destinati ai clienti del Cavallino.
Il momento clou della manifestazione sarà il primo appuntamento della serie Asia Pacifico del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, il campionato monomarca della Ferrari, giunto alla sua ventiduesima edizione e disputato con la 458 Challenge EVO, la 8 cilindri derivata dalla 458 Italia, quinto modello protagonista di una serie che vede in pista sia piloti di provata esperienza che gentleman, suddivisi in due classifiche (Trofeo Pirelli e Coppa Shell). Le vetture del campionato Asia Pacifico, giunto alla sua 4° edizione, saranno in pista fin da domani per le libere prima di scatenarsi il sabato, quando si terranno le prime qualifiche e la prima gara, e la domenica con un’altra qualifica e un’altra gara. Proprio domani sarà un giorno particolare per un’altra versione della 458, la Speciale, che sarà presentata sul mercato malese.
All’evento sono attesi oltre mille proprietari di vetture di Maranello mentre in pista si vedranno non meno di 200 Ferrari tra classiche, auto appartenenti ai programmi XX, 458 Challenge e vetture private di appassionati provenienti da tutta la Malesia e dalla vicina Singapore. I Ferrari Racing Days di Sepang si concluderanno la sera di domenica 23 con la parata della più grande collezione di Ferrari mai vista in Malesia.