L’invito sottolineava “siate puntuali”. Ore 17.30, Red Bull Energy Station, per assistere all’evento Toro Rosso per lo sponsor Casio, che ha svelato il nuovo Casio Edifice Scuderia Toro Rosso Limited Edition, con il marchio del team impresso sul quadrante. Presenti Carlos Sainz e Daniil Kvyat, che ne hanno ricevuto uno da Harald Schroeder, Division Manager Marketing Casio Europe, ma hanno dovuto letteralmente sudarselo! Non certo agevolati dalla temperatura – intorno ai 34°C – insolitamente alta per questo periodo, Kvyat e Sainz si sono sfidati in un quiz a tempo sull’Italia a bordo di due cyclette, in una prova di “Velocità e Intelligenza”, il motto di Casio Edifice. Tra le domande: i nomi di differenti tipi di pasta o di edifici storici italiani, come la Torre di Pisa. Ma a quelle sulla pasta, la pedalata dei due piloti si è fatta più pesante, in quanto a mostrare i piatti era un’assistente che li ha distratti e non poco!
Il nuovo EDIFICE Scuderia Toro Rosso Limited Edition EFR-554TR è il primo modello nato dalla collaborazione tra Casio e il team di F1, di cui da gennaio il brand è partner ufficiale. La società giapponese ha scelto la Scuderia italiana perché ritiene che la gioventù, il dinamismo e l’appassionata ricerca della velocità che la contraddistinguono, e che le hanno consentito di realizzare auto da corsa dotate di straordinarie innovazioni tecnologiche, facciano della Scuderia Toro Rosso il partner perfetto per il marchio EDIFICE, il cui motto è “Velocità e intelligenza”.
Il nuovo EFR-554TR è un modello esclusivo che celebra l’inizio della collaborazione ufficiale con la Scuderia Toro Rosso. Il rosso, colore del team, è usato per dare risalto alla lancetta dei secondi e a quelle dei quadranti ausiliari, mentre il blu navy e l’oro aggiungono tocchi di colore alla cassa e alle lancette delle ore e dei minuti. Il logo del team spicca sul quadrante e sul fondello dell’orologio. I tre quadranti ausiliari, che ricordano gli sport motoristici, donano a questo modello un look ancora più sportivo. Anche il packaging è unico e speciale, completo di supporto
portaorologio e biglietto commemorativo.
Shigenori Itoh, Senior Executive Managing Officer e Senior General Manager del Global Marketing Headquarters di Casio Computer Co., Ltd., ha dichiarato: “Sono orgoglioso di presentare questo orologio, simbolo dell’inizio della nostra partnership ufficiale con la giovane e promettente Scuderia Toro Rosso. Siamo certi che, insieme, potremo conseguire grandi successi“.
Anche Franz Tost, Team Principal della Scuderia Toro Rosso, ha commentato il lancio del prodotto: “Non vedevo l’ora di poter ammirare il nuovo modello nato dalla nostra collaborazione e realizzato sotto l’egida del dinamico e innovativo marchio EDIFICE. Spero che questo primo passo renda ancora più stretti i legami tra le nostre due organizzazioni“.
Redazione MotoriNoLimits