Lewis Hamilton ha incontrato i media a Spielberg nella hospitality della Scuderia Ferrari prima di scendere in pista nelle prove libere del GP d’Austria. L’inglese è tornato sulla sua prima vittoria con la Ferrari ottenuta a Barcellona sottolineando come sia lui sia la squadra restino concentrati su un percorso di crescita costante. Hamilton ha elogiato il lavoro svolto a Maranello e l’ultimo aggiornamento della Power Unit introdotto questo fine settimana. “Sono davvero molto orgoglioso di tutta la squadra in fabbrica. Tutti stanno spingendo e dando qualcosa in più. Qui si è lavorato duramente per fare uno step di motore. Non è l’evoluzione definitiva, ma è un passo avanti. Dobbiamo continuare così.”
Nonostante il crescente ottimismo dopo la vittoria di Barcellona, Lewis ha ribadito che la sua mentalità non è cambiata. “Non sto pensando al campionato ma a ogni singola gara e ad eseguire tutto come abbiamo fatto a Barcellona. I pitstop sono stati perfetti, così come la strategia, c’è grande sintonia e riuscire a eseguire in questo modo le cose ogni fine settimana è la cosa più importante“. Hamilton ha parlato anche dell’atmosfera respirata a Maranello dopo il successo. “C’è sempre stata una bella energia all’interno della squadra, ma questa volta era ancora più forte. Come ha detto Fred, dobbiamo incanalare questa energia positiva nel nostro lavoro, ed è esattamente quello che stiamo cercando di fare”. Ripensando al successo di Barcellona, Hamilton ha raccontato di aver volutamente evitato di pensare alla vittoria fino a dopo la bandiera a scacchi. “Nell’ultimo giro continuavo a ripetermi di non pensare alla vittoria. Ogni volta che quel pensiero mi veniva in mente, lo scacciavo. Solo dopo aver superato la bandiera a scacchi e aver visto la squadra sul muretto ho pensato: ‘Ok, il lavoro è fatto.'”




