I piloti del Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team George Russell e Kimi Antonelli abbandonano l’asfalto per mettersi alla prova su un percorso off-road a bordo dei 4×4 INEOS Grenadier e Quartermaster, in una fuga adrenalinica prima del GP di Gran Bretagna a Silverstone. Nel video, Russell e Antonelli stanno prendendo parte a uno shooting promozionale per INEOS Automotive, società del Gruppo INEOS e main partner del Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team dal 2020. Approfittando di una pausa dalle riprese, i due piloti colgono l’occasione per sgattaiolare via e concedersi un po’ di divertimento al volante.
Dopo aver rapidamente preso confidenza con le straordinarie capacità off-road dei robusti 4×4, i piloti si lanciano su sentieri rocciosi, sollevano nuvole di sabbia e attraversano acque fangose, sporcando, come è giusto che sia, i veicoli freschi di salone e sfuggendo a un drone inviato per rintracciarli.
INEOS è main partner e detiene un terzo delle quote del Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team. Il suo coinvolgimento riflette l’impegno più ampio dell’azienda nel mondo degli sport ad alte prestazioni e la sua filosofia orientata al superamento dei limiti.
Il Grenadier è stato progettato da zero per affrontare i terreni off-road più estremi, senza rinunciare al comfort e alla raffinatezza nella guida su strada. Il Quartermaster, versione pick-up a doppia cabina del Grenadier, condivide la stessa solida struttura ma offre un passo più lungo, pensato per garantire una maggiore capacità e versatilità di carico. Entrambi i 4×4 sono stati concepiti per accompagnare gli stili di vita più attivi e avventurosi.