Aprilia Racing si prepara a vivere un fine settimana speciale sul Circuito del Mugello in occasione del nono appuntamento stagionale della MotoGP. È la gara di casa per Aprilia Racing e per i suoi piloti, Marco Bezzecchi e Lorenzo Savadori, entrambi determinati a dare il massimo davanti al pubblico italiano. Per Marco Bezzecchi sarà l’occasione di dimostrare la sua velocità su uno dei suoi tracciati preferiti dopo il fine settimana ad Aragón che lo ho ha visto protagonista di due rimonte spettacolari. Il recente test ad Aragón ha restituito indicazioni incoraggianti, confermando il suo feeling in crescita con la RS-GP25. Al Mugello, Bezzecchi è andato a podio in tutte le categorie: secondo nella sprint nel 2023 in MotoGP, terzo in Moto2 nel 2021 e secondo in Moto3 nel 2018.
Al suo fianco ci sarà Lorenzo Savadori, impegnato a proseguire l’importante lavoro di sviluppo della RS-GP25. I dati raccolti durante il test di lunedì ad Aragón hanno fornito riscontri positivi, utili per portare avanti l’evoluzione della moto.
Il Gran Premio del Mugello è la festa per eccellenza dei tifosi italiani e il GP di casa per Aprilia Racing. È una delle piste più belle del Motomondiale con i suoi 5.245 metri di curve meravigliose che hanno reso questo tracciato unico al mondo.
Marco Bezzecchi: “Sono molto contento di arrivare al Mugello, è una pista fantastica per tutti noi piloti italiani. Sarà bellissimo correrci per la prima volta con l’Aprilia. Stiamo facendo un buon lavoro e le cose stanno migliorando passo dopo passo. Speriamo di riuscire a fare un bel weekend e di far divertire tutti i tifosi”.
Lorenzo Savadori: “Il Mugello è un tracciato bellissimo, non vedo l’ora di scendere in pista. Dopo il GP di Aragón abbiamo fatto dei test molto importanti, da cui sono emersi aspetti davvero interessanti. Anche durante il weekend del Mugello continueremo con lo sviluppo della moto. Ci saranno tantissimi tifosi ed è sempre bellissimo tornare a correre in Italia”.