Il portafoglio BMW XM si concentra ora su due modelli: quello di punta, la BMW XM Label, è ora l’unico modello equipaggiato con motore V8 elettrificato. La BMW XM 50e, dotata di motore sei cilindri elettrificato, rimane disponibile senza modifiche.
La BMW XM Label combina una potenza straordinaria con un concetto di propulsione all’avanguardia. Il suo sistema M HYBRID è composto da un motore V8 con una potenza massima di 430 kW/585 CV e da un motore elettrico integrato nella trasmissione M Steptronic a otto marce, capace di erogare fino a 145 kW/197 CV. Con una potenza complessiva di 550 kW/748 CV e una coppia massima di 1.000 Nm, la BMW XM Label è il modello di produzione BMW M più potente di sempre. In soli 3,8 secondi accelera da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. L’opzionale M Driver’s Package eleva questo limite a 290 km/h. Con le sue prestazioni esaltanti e un design straordinariamente audace, la BMW XM Label incarna l’esclusività assoluta nel segmento del lusso.
La BMW più potente di sempre stabilisce nuovi standard con il suo design audace e innovativo, dimostrando perché BMW M rappresenta “The Ultimate Driving Machine”. Un’opinione condivisa dal noto musicista britannico e DJ techno e house Carl Cox, che in un progetto congiunto con BMW M, ha trasformato i suoni della BMW XM – come il potente basso del V8, il suono di benvenuto e il “pop” del cofano che si chiude – in una vera e propria celebrazione sonora. Il risultato sottolinea la passione di Carl Cox per le BMW M, riflettendo la stessa unicità, audacia, e sicurezza che caratterizzano la BMW XM.
La BMW XM Label aggiornata è stata svelata il 14 giugno alla 24 Ore di Le Mans. BMW M Motorsport ha gareggiato sul leggendario circuito francese con la BMW M Hybrid V8 nel Campionato del Mondo Endurance
(FIA WEC). In Italia, il prezzo della BMW XM Label parte da 185.600 €, mentre la BMW XM 50e è disponibile a partire da 137.500.