La quinta edizione di Honda Adventure Roads è in partenza da Roma l’8 giugno. Quest’anno i 35 partecipanti, provenienti da 19 nazionalità diverse, si lanceranno un’avventura indimenticabile che attraversa i Balcani, lambisce le coste orientali del Mediterraneo e si conclude ad Istanbul, dopo essere passati per altri sei Paesi lungo il percorso: Croazia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Albania, Macedonia del Nord e Grecia.
Ancora una volta, i partecipanti al viaggio saranno in sella alla moto Honda che più di tutte è emblema dell’avventura, la CRF1100L Africa Twin. Resistenza, agilità e robustezza: questo fa dell’Africa Twin la partner ideale per affrontare questa epica sfida lunga 9 giorni che si sviluppa su 2.500 km tra asfalto, ghiaia e fuoristrada.
La partenza dell’Honda Adventure Roads avverrà nell’affascinante cornice della “Città Eterna” che porterà tutta la compagine a dirigersi poi verso Est, attraversando l’Italia fino alla costa opposta. Da lì si attraverserà il Mar Adriatico per poi approdare in Croazia, proseguendo a sud lungo le spettacolari coste del Montenegro. Si procederà poi verso l’interno, attraversando l’Albania e giungendo fino al pittoresco Lago di Ohrid, in Macedonia del Nord. L’itinerario si snoderà ancora verso l’entroterra greco, per poi seguire la costa del Mar Egeo attraverso luoghi storici come Thasos e Alexandropoli, fino al tratto che porta alla destinazione finale ad Istanbul.
Tutta la gamma di oli e lubrificanti Pro Honda è stata sviluppata specificamente per i motori e le trasmissioni Honda, ottimizzando le prestazioni riducendo l’attrito, garantendo un funzionamento fluido del motore e migliorando l’efficienza nei consumi. Tutte le moto saranno equipaggiate con coperture Dunlop Trailmax Raid: una perfetta soluzione 50/50 in grado di affrontare la strada e il fuoristrada, l’ideale per l’edizione 2025.
Per il 2025, dovendo affrontare le particolari esigenze imposte dal percorso, i nuovi partner tecnici Pro Honda e Dunlop si uniscono all’avventura, affiancando i già consolidati “alleati” Enduristan, Cardo, Barkbusters, Alpinestars e Montesa Honda – fornitore ufficiale di accessori moto Honda – andando così ad arricchire notevolmente il livello tecnico e migliorando l’esperienza di guida, offrendo un pacchetto ancora più ricco ai partecipanti. È possibile seguire Honda Adventure Roads live sul canale Instagram dedicato, con aggiornamenti costanti che mettono l’avventura a portata di mano su Instagram – HondaAdventureRoads.