Dal 3 al 4 maggio, l’ABB FIA Formula E World Championship ospiterà il primo double-header di Monaco nella storia del motorsport 100% elettrico. Di conseguenza, l’E-Prix di Monaco di quest’anno raddoppia in termini di competizione e di sorprese. DS Automobiles, che ha vinto sul famoso circuito cittadino per la prima volta nel 2019 con Jean-Eric Vergne e poi ancora nel 2021 con Antonio Felix Da Costa, punta a ottenere un’altra prestazione di alto livello questo fine settimana. Con PENSKE AUTOSPORT, il brand premium francese del Gruppo Stellantis mira a un piazzamento sul podio grazie all’esperienza di “Jev” e del suo compagno di squadra Maximilian Günther, vincitore a Jeddah.
Ulteriore motivo di interesse in questo E-Prix sarà la nuova N°8, presentata da DS Automobiles in una livrea appositamente disegnata. N°8 – la nuova ammiraglia 100% elettrica del marchio, che integra concetti e soluzioni che derivano direttamente dalla Formula E – percorrerà alcuni giri del celebre circuito prima della gara inaugurale. L’ottavo E-Prix di Monaco si svolgerà sabato 3 (Gara 1) e domenica 4 maggio (Gara 2) alle 15:00.
Eugenio Franzetti, DS Performance Director: “L’E-Prix di Monaco è senza dubbio il weekend di gara più importante della stagione per DS Automobiles! È un circuito leggendario in cui abbiamo scritto alcuni dei capitoli più belli della nostra storia e il nostro obiettivo è quello di brillare ancora una volta. Grazie alle prestazioni della nostra DS E-TENSE FE25 e al talento dei nostri piloti, siamo più che in grado di portare a casa degli ottimi risultati”.