Un fine settimana memorabile per Toyota Gazoo Racing con le vittorie nel WRC al Rally di Croazia e nel WEC alla 6 Ore di Imola.
Nel WRC TOYOTA GAZOO Racing World Rally Team ha conquistato il primo e secondo posto dopo un finale emozionante in cui Seb Ogier ha avuto la meglio sul compagno di squadra Elfyn Evans. TGR-WRT mantiene il suo personale record con il 100% di vittorie al Rally di Croazia da quando è stato inserito in calendario dal 2021. Le impegnative prove speciali della Capitale Zagabria anche quest’anno hanno regalato forti emozioni e una sfida davvero di alto livello con meno di 10 sec tra il primo e il secondo al termine della gara.
TOYOTA GAZOO Racing è tornata a vincere e ha conquistato una spettacolare 6 Ore di Imola dopo un incredibile lavoro di squadra nel secondo round del FIA WEC 2024. Mike Conway, Kamui Kobayashi e Nyck de Vries hanno conquistato una fantastica vittoria con la GR010 HYBRID #7 in condizioni di gara molto impegnative grazie a una guida impeccabile e a una strategia che si è dimostrata vincente in una giornata ricca di colpi di scena tra le 19 Hypercar.
Sébastien Buemi, Brendon Hartley e Ryo Hirakawa hanno completato una giornata di complessiva soddisfazione per il team recuperando posizioni durante la gara e finendo con un ottimo quinto posto con la loro GR010 HYBRID #8. La prima vittoria stagionale di TOYOTA GAZOO Racing ha ridotto il distacco da Porsche a soli nove punti nel Campionato del Mondo Costruttori in vista del terzo round a Spa-Francorchamps in Belgio l’11 maggio. L’equipaggio #7 è ora secondo nella classifica piloti, a 16 punti dai leader.