In Malesia, Marco Bezzecchi e Luca Marini firmano altri due importanti piazzamenti nella top 10 alla bandiera a scacchi della Sprint del sabato. In sella alla Ducati Desmosedici GP, i piloti del Mooney VR46 Racing Team sono rispettivamente in P7 e P9. Dopo un buon via dalla sesta casella della griglia, in seconda fila, Marco tiene la scia del gruppo in lotta per la top 5. Con i punti di oggi, sale a quota 313 nella generale confermando il terzo posto provvisorio (P2 tra i Team con 478 punti). Partenza più complicata invece per Luca che dalla P5 sullo schieramento scivola in P9. Capace di un buon ritmo, mantiene la posizione fino al traguardo. È ottavo nella generale con 165 punti.
Luca Marini: “Sono dispiaciuto per la gara, mi aspettavo di più anche perché le sensazioni alla guida sono comunque buone. Lo scatto al via è stato perfetto, ma nel rettilineo la gomma ha iniziato a rimbalzare e alla prima curva ho perso terreno. In bagarre, soprattutto con le altre Ducati, è davvero complicato. Non esco bene dalle curve e anche se freno forte, non sono competitivo. Torniamo sui dati in ottica gara”.
Marco Bezzecchi: “Non posso dirmi soddisfatto della Sprint, non sono riuscito a guidare come avrei voluto. Ho fatto fatica dall’inizio. Nei primi due settori le sensazioni non sono male, ma nel T3 e T4, la moto non gira, perdo grip e sollecito troppo la gomma posteriore. Torniamo sui dati per fare uno step domani sul long run e avvicinare i primissimi.”