Martedì 27 luglio, alla vigilia GP d’Ungheria di F1 che si corre questo weekend all’Hungaroring, l’Hungarian Tourism Agency e KKM Group hanno dato vita a un evento dedicato agli operatori del turismo e a chi si occupa di motori. L’evento, tenutosi ad Agrate Brianza presso il “Memorabilia restaurant & cocktail bar“, ha visto al centro della serata Enjoy Destinations, tour operator tailor made, la cui collaborazione con KKM Group ha permesso di dare vita a Events, una linea di prodotto legata ai principali eventi che caratterizzano la destinazione in cui il cliente desidera andare.
Per quanto riguarda la Formula 1, l’agenzia offre il pacchetto F1 Experience che include un soggiorno in hotel di lusso a 4 o 5 stelle, con la possibilità di vivere l’evento in base a due formule differenti: la formula Champions Club, che offre un servizio di hospitality studiato per vivere l’evento dalle migliori angolazioni con accessi esclusivi a sale riservate, dalla durata di 2 o 3 giorni; il pacchetto Paddock Club che dà accesso al paddock, dando la possibilità di vivere l’evento proprio sopra i box e di fare altre esperienze esclusive, come il tour del tracciato, incontri informali con i piloti di F1, una passeggiata esclusiva lungo la corsia dei box e selfie con il trofeo.
Come dichiarato da Manuela Altinier, Responsabile Programmazione di Enjoy Destination, quest’anno, vista la situazione, non è stato possibile programmare il GP di Ungheria come avrebbero voluto, ma sono fiduciosi per il futuro. “Guardiamo con fiducia al futuro e abbiamo già impostato una serie di programmi tra fine estate e autunno per visitare la destinazione in totale sicurezza – ha detto – purtroppo quest’anno non abbiamo potuto programmare il GP di Ungheria come avremmo voluto. Normalmente proponiamo diverse formule, rivolte agli appassionati di sport e motori, ma anche agli accompagnatori meno interessati, che possono optare per eclettiche escursioni alla scoperta del territorio. I pacchetti comprendono sempre il soggiorno in hotel 4 o 5 stelle, i trasferimenti privati per il circuito e i biglietti per assistere a prove, qualifiche e gara”. La loro idea, dato che il GP ungherese ha luogo ad agosto, sarebbe quella di offrire al proprio cliente la possibilità di vivere l’evento del GP e poi proseguire le vacanze nel Paese, grazie anche alla collaborazione con l’agenzia di turismo Visit Hungary.
A tal proposito è intervenuto anche Máté Terjék, Regional Head of Business Development – Italy di Visit Hungary, che ha sottolineato come la collaborazione con KKM Group e con Enojoy Destinations vuole promuovere le bellezze ancora poco conosciute del Paese: “Abbiamo scelto KKM Group per questa iniziativa perché ci permette di valorizzare la destinazione sotto più punti di vista, a cominciare da un evento glamour e ricco di attrattiva a livello internazionale come il Gran Premio. Parallelamente, la filosofia di Enjoy Destinations ci aiuta a promuovere le tradizioni locali e la conoscenza dell’intero Paese”.
“L’Ungheria – ha detto Andrea Cani, Presidente KKM Group – è versatile e ha le carte in regola per stupire i viaggiatori più esperti. È adatta ad un target trasversale e offre un ottimo rapporto qualità prezzo anche in ottica MICE. Siamo partiti da Budapest e dai dintorni, ma è nostra intenzione allargare progressivamente il raggio d’azione a tutto il Paese. Ci auguriamo solo di poter contare sulla stabilità necessaria per programmarlo con continuità”.
Durante la serata è stato anche possibile visitare la collezione personale della famiglia Colombo, proprietaria del locale: auto d’epoca, moto e vari oggetti di culto custoditi nel museo del locale, uno spazio di 1.600 mq che racchiude storie di epoche che vanno dagli anni 50 fino a oggi. Tra le decine di auto d’epoca custodite anche la Bentley appartenuta a Gianni Agnelli e la Rolls-Royce di Cary Grant.
Chiara Premoli