Anche nell’estate 2021 Jaguar Land Rover Italia torna in Sardegna a presidiare il territorio Sailing & Yachting, riconfermando la sua presenza presso il suggestivo Waterfront, ma soprattutto, orgogliosa di valorizzare l’importante partnership raggiunta con lo Yacht Club Costa Smeralda, in veste di Official Automotive Partner. Coerentemente con i valori che esprimono l’autentica attitudine dei due iconici brand automotive, verso progetti e partner esclusivi che promuovano scelte sostenibili, la collaborazione di Jaguar Land Rover Italia con lo Yacht Club Costa Smeralda rappresenta un punto di incontro ideale, testimoniato dalla naturale affinità di obiettivi comuni, fortemente connotati dall’assoluto rispetto per l’ambiente, per il mare in particolare, per il mondo delle passioni e delle sfide, per lo sport della vela e del sailing. Tra i molti temi condivisi, uno su tutti: la sostenibilità: questa la mission che, declinando altri obiettivi riconducibili allo stesso concetto, accomuna fortemente Jaguar Land Rover, con la sua strategia eco green e l’elettrificazione delle proprie vetture, con lo YCCS.
La nuova stagione è già partita e il calendario sportivo delle regate dello Yacht Club Costa Smeralda, unitamente al programma agonistico del team Young Azzurra, ha già iniziato a coinvolgere ed emozionare tutti gli appassionati. A supporto dell’organizzazione, Jaguar Land Rover Italia rende disponibili cinque vetture della propria gamma per il trasferimento degli ospiti durante le regate.
In questa stagione 2021, la presenza di Jaguar Land Rover sarà particolarmente connotata proprio dal tema della sostenibilità, valore imprescindibile ed in perfetta sintonia con la filosofia del gruppo britannico che, a livello globale, da anni si impegna investendo in innovativi progetti di ricerca e di promozione della mobilità elettrica, in prospettiva di un futuro a impatto zero con l’elettrificazione dell’intera gamma. Al cuore di questa mission, la strategia globale del Gruppo Reimagine che reinterpreta il futuro del lusso proprio attraverso il design e l’elettrificazione. Reimagine propone infatti una rivisitazione altamente sostenibile del lusso moderno, caratterizzata da esclusive esperienze per il cliente e da un positivo impatto sociale. Il viaggio, che porterà Jaguar Land Rover a diventare entro il 2039 un’azienda a zero emissioni di carbonio, è già iniziato.
Redazione MotoriNoLimits