Con il Concept EQT, Mercedes-Benz Vans offre un’anticipazione concreta del primo veicolo premium pensato per le famiglie e ideale per il tempo libero nel segmento degli small van: la Classe T e la sua variante completamente elettrica. Il prototipo pre-serie coniuga una spaziosità ampia e versatile, studiata per un massimo di sette persone, con una considerevole capacità del bagagliaio nel design tipico Mercedes e con caratteristiche all’insegna di qualità, comfort, funzionalità, connettività e sicurezza.
Con questo van, Mercedes-Benz Vans trasferisce le qualità che hanno decretato il successo della Classe V in un formato compatto, dando nuovo prestigio al segmento degli small van. Una combinazione unica nel suo genere di comfort e funzionalità senza compromessi con piacere di guida elettrica, che il Concept EQT mette in evidenza con un longboard elettrico perfettamente integrato nel vano di carico. Come ha detto Marcus Breitschwerdt, Responsabile Mercedes-Benz Vans: “Con l’arrivo dell’imminente Classe T stiamo ampliando la nostra gamma nel segmento degli small van per rivolgerci alle famiglie e ai clienti privati di tutte le età, che nel tempo libero vogliono dedicarsi ai loro hobby che spesso richiedono tanto spazio e la massima versatilità, senza rinunciare al comfort e allo stile”.
La nuova Classe T, il cui lancio sul mercato è previsto per il 2022, completa il portafoglio nel segmento degli Small Van accanto al veicolo commerciale Citan, che quest’anno festeggerà il suo debutto in una variante completamente elettrica. È prevista per il futuro anche la versione completamente elettrica per i clienti privati.
Redazione MotoriNoLimits