È online la nuova piattaforma e-commerce dell’azienda vicentina Askoll, leader nella produzione di veicoli elettrici, che va a integrare l’attuale rete
distributiva composta da circa 170 punti vendita in Italia e circa 80 sui principali mercati europei oltre a UK, Svizzera, Israele. Il negozio online Askoll è uno spazio virtuale in cui è possibile acquistare l’intera gamma di mezzi sostenibili 100% Made in Italy, scooter elettrici e biciclette a pedalata assistita, con la possibilità di personalizzare i veicoli in base alle proprie esigenze.
Una vetrina interattiva caratterizzata da un layout pulito con percorsi veloci ed intuitivi e ambienti ricostruiti nello stile e nel linguaggio di Askoll, dove l’utente viene guidato in modo facile e immediato alla migliore esperienza d’acquisto. Le sezioni dell’e-commerce Askoll comprendono e-bike, e-scooter e accessori oltre a un’area totalmente dedicata al mondo Professional, una gamma completa di scooter elettrici pensati per l’uso professionale. L’ e-commerce Askoll è disponibile in cinque lingue – italiano, francese, tedesco, spagnolo, olandese – a conferma della volontà di Askoll di rafforzare la propria presenza sui mercati già presidiati e allo stesso tempo sviluppare il business in mercati ad alto potenziale come i Paesi Bassi e il Belgio.
“Il debutto online è per noi di estrema importanza strategica, soprattutto in un momento così delicato, e inaugura una nuova tappa nel percorso di Askoll. Il canale digitale ci permetterà di creare nuovi dialoghi con i mercati esteri e ampliare e completare le opportunità di accesso ai nostri mezzi elettrici – ha commentato Gian Franco Nanni, amministratore delegato Askoll – L’e-commerce ci permetterà di essere più capillari e rispondere il più possibile alle esigenze dei nostri clienti proponendo una nuova modalità di acquisto che si traduce in una nuova forma di servizio.”
Dallo store online Askoll è possibile effettuare ordini sia dall’Italia che da tutti i Paesi europei e in selezionati mercati extra UE – tra cui UK, Svizzera e Israele – e ricevere il proprio veicolo già immatricolato direttamente a casa o ritirarlo presso il punto vendita più vicino. Il pagamento può essere fatto con bonifico, paypal, carta di credito e, grazie alla collaborazione con Findomestic, si può decidere di pagarlo comodamente a rate. Inoltre anche acquistando il proprio veicolo elettrico online è possibile usufruire dell’ecobonus, chi non ha un usato da rottamare può usufruire di un bonus pari al 30% del prezzo di listino (IVA esclusa), chi invece vuole rottamare il vecchio scooter può approfittare di uno sconto del 40% sul prezzo di listino (anche in questo caso, IVA esclusa).
Redazione MotoriNoLimits